Contatti

Fidelity International

Pronti a qualunque viaggio, al via il roadshow che toccherà 28 città

Il Fidelity LIVE Roadshow si propone di offrire soluzioni capaci di affrontare l’attuale contesto di mercato con un ottimale rapporto di rischio - rendimento.

9 Settembre 2016 09:50
financialounge -  Fidelity International Francesca Martignoni roadshow

Da Parma, l’8 settembre, a Udine, il 6 ottobre, passando per 28 città italiane. È questo il percorso del Fidelity LIVE Roadshow – Pronti a qualunque viaggio, nel corso del quale Fidelity International presenterà, ai professionisti della consulenza di tutta Italia, la propria analisi sui mercati finanziari e le soluzioni più appropriate per affrontare il contesto attuale.

D’altra parte i tassi obbligazionari sono oltremodo compressi, spesso addirittura negativi, e incentivano gli investitori ad aumentare il rischio in portafoglio, mentre le preoccupazioni circa possibili nuove turbolenze sui mercati spingono gli investitori a ricercare soluzioni a basso rischio.

“In un simile scenario” fa presenta Francesca Martignoni, Country Head per l’Italia di Fidelity International” è per noi essenziale fornire risposte concrete, cioè strumenti innovativi ed efficienti, che siano capaci di ottimizzare il rapporto rischio rendimento e di limitare al massimo le implicazioni delle fasi di volatilità che potrebbero presentarsi”.

In particolare, Fidelity presenterà ai professionisti partecipanti al roadshow sia soluzioni core, da mettere cioè al centro dei portafogli, sia strumenti satellite che hanno le carte in regola per poter generare valore, anche a fronte di incertezze e fattori esogeni quali le elezioni negli Stati Uniti, il referendum costituzionale in Italia e i rischi geopolitici: l’obiettivo, è infatti quello di offrire soluzioni di investimento che assicurino la più ampia diversificazione e flessibilità, caratteristiche irrinunciabili la cui efficacia è stata peraltro dimostrata anche a fronte della instabilità dei mercati seguita al referendum sulla Brexit.

L'evento è riservato ad operatori professionali. Maggiori info su www.fidelity-italia.it

 

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge. Una parte di contenuti e dati gentilmente concessi da Fidelity International

Trending