Contatti

Emmanuel Roman

Emmanuel Roman è il nuovo CEO del Gruppo

22 Luglio 2016 09:31
financialounge -  Emmanuel Roman PIMCO

Vanta quasi 30 anni di esperienza nel settore degli investimenti e dell’asset management: proviene, in qualità di CEO, da Man Group PLC.



PIMCO ha nominato Emmanuel (Manny) Roman come nuovo Chief Executive Officer. L’attuale CEO di PIMCO, Douglas Hodge, assumerà l’incarico di Managing Director e Senior Advisor dal prossimo 1 novembre, quando la carica di Manny Roman diventerà operativa.

L'annuncio del nuovo CEO di PIMCO è il culmine di un processo intrapreso dal Gruppo al fine di assumere un dirigente di elevato standing internazionale che dovrebbe incrementare la leadership e la capacità di analisi strategiche in combinazione con un profondo apprezzamento del business globale, del processo d'investimento e concentrandosi sull’eccellenza nelle performance degli investimenti e nel servizio al cliente.

Manny Roman vanta quasi 30 anni di esperienza nel settore degli investimenti, sia nella gestione nel reddito fisso e sia nella leadership esecutiva: proviene, in qualità di CEO, da Man Group PLC, uno dei più grandi asset manager alternativi al mondo quotati in borsa e leader nelle strategie liquid alternative high alpha. Ha lavorato per più di 18 anni alla Goldman Sachs, dove è stato co-responsabile a livello mondiale della divisione Global Securities e co-responsabile della divisione Servizi europei. È diventato Co-CEO di GLG Partners, Inc. nel 2005 e Chief Operating Officer di Man Group nel 2010 a seguito dell'acquisizione della GLG da parte di Man: è stato nominato amministratore delegato di Man Group nel 2013. Manny Roman avrà sede a Newport Beach, California.
Share:
Read more:
Trending