Contatti

Matthew Benkendorf

Matthew Benkendorf è il nuovo CIO della boutique Quality Growth

10 Marzo 2016 09:13
financialounge -  Matthew Benkendorf quality growth Rajiv Jain Vontobel
Vontobel Asset Management ha nominato Matthew Benkendorf, il vice di lunga data di Rajiv Jain, come suo successore e CIO della boutique Quality Growth. Rajiv Jain lascerà l'azienda a fine maggio per realizzare propri progetti imprenditoriali. Con questo passo Vontobel garantisce un solido piano di successione e, al contempo, pone le basi per il sostenibile ulteriore sviluppo della società.

Matthew Benkendorf, un veterano del settore con 20 anni di esperienza di investimento, è entrato in Vontobel Asset Management Inc. di New York a ottobre del 1999, ed è diventato Senior Portfolio Manager nel 2008. Durante la sua permanenza in questi 17 anni con Vontobel, Matthew Benkendorf ha collaborato a stretto contatto con Rajiv Jain contribuendo a sviluppare il processo di investimento della boutique Quality Growth e a plasmare la cultura della società. Vontobel garantisce con questa successione un passaggio senza soluzione di continuità assicurando la massima attenzione alla performance per i propri clienti.

"Ho lavorato a stretto contatto con Matthew per 17 anni. Condivide profondamente lo stile di investimento Quality Growth e conosce i nostri portafogli in modo approfondito. Egli è nella posizione ideale per perseguire al meglio l’attività della boutique Quality Growth " ha commentato Rajiv Jain mentre Matthew Benkendorf ha aggiunto: "È un grande privilegio prendere in consegna l’eredità di Rajiv Jain. La boutique Quality Growth è unica in quanto si basa su uno degli stili di investimento meglio definiti e più costantemente applicati in tutto il mondo, sostenuta da forti track record consolidati negli ultimi due decenni. I nostri gestori di portafoglio e gli analisti hanno lavorato insieme su diversi cicli di mercato: essi condividono la stessa convinzione di investimento e una passione straordinaria per la performance".
Share:
Trending