Eftychia Fischer

Mercati emergenti, ecco chi è il nuovo responsabile azionario

4 Giugno 2015 09:37
financialounge -  Eftychia Fischer Mathieu Nègre mercati azionari mercati emergenti
Dopo quattro anni, Mathieu Nègre torna in Union Bancaire Privée (UBP) per assumere la carica di responsabile dell’azionario dei Mercati Emergenti. Mathieu Nègre aveva infatti già lavorato fino al 2011 in UBP come gestore di fondi focalizzati sull’azionario dei mercati emergenti europei. Prima di tornare nel gruppo ginevrino, il manager ha rafforzato le proprie competenze sull’azionario dei mercati emergenti globali, inizialmente presso Aviva Global Investors, poi presso Royal Bank of Canada Global Asset Management, dove ha ricoperto il ruolo di gestore di portafoglio nel team di Londra.

Vantiamo un’ampia gamma di strategie per le azioni dei Mercati Emergenti, con team d’investimento che hanno sede a Londra, Shanghai, Hong Kong, Taiwan e Istanbul. L’arrivo di Mathieu Nègre integrerà le notevoli risorse e competenze di cui disponiamo a livello regionale, arricchendole di una considerevole esperienza globale”, ha dichiarato Eftychia (La) Fischer, CEO della divisione Investment Management di UBP che, in virtù di questa nomina, potenzia le proprie risorse nell’area dei Mercati Emergenti, acquisendo una competenza globale e assicurandosi, allo stesso tempo, una cooperazione sistematica tra i vari team regionali che già operano su questa classe di attivi.

“Sono lieto di tornare a lavorare per UBP in un periodo così interessante per il nostro settore di attività. L’azionario dei Mercati Emergenti ha vissuto una fase poco brillante, ma riteniamo che abbia un notevole potenziale nel lungo termine. Il miglioramento del contesto macroeconomico, le basse valutazioni e una maggiore propensione per le riforme in Cina, India e in altri Paesi Emergenti, infatti, sono tutti fattori che contribuiscono a rendere attraente questa asset class” ha tenuto infine a precisare Mathieu Nègre.
Share:
Trending