Contatti

Goldman Sachs Global Equity Long Short Portfolio

Il fondo azionario globale che contrasta i ribassi di Borsa

4 Giugno 2015 11:40
financialounge -  Goldman Sachs Global Equity Long Short Portfolio Kenneth Eberts Loredana La Pace mercati azionari Raanan Agus
Si chiama Goldman Sachs Global Equity Long Short Portfolio, è un nuovo comparto armonizzato UCITS di Goldman Sachs Funds SICAV con sede in Lussemburgo facente capo a Goldman Sachs Asset Management (“GSAM”), è disponibile sia per la clientela istituzionale che per quella retail ed è caratterizzato da un profilo di gestione distintivo: persegue infatti le migliori strategie di investimento sui mercati azionari globali attraverso un approccio fondamentale bottom-up finalizzato a ridurre il rischio di mercato e limitare la volatilità.
Il team di Goldman Sachs Investment Strategies (“GSIS”), composto da 50 gestori professionisti in quattro regioni, a cui è affidata la gestione del comparto, è guidato da Raanan Agus e Kenneth Eberts, che vantano rispettivamente oltre 20 anni di esperienza nel settore degli investimenti: il team gestisce complessivamente 5,6 miliardi di dollari in strategie azionarie long / short a livello globale.
"Cerchiamo di identificare i cambiamenti di lungo periodo nei diversi settori, mercati e comportamenti dei consumatori che potranno influenzare positivamente o negativamente le società. In genere ricerchiamo opportunità di investimento con profili di rischio-rendimento non correlati e catalizzatori identificabili. Il nostro obiettivo è quello di costruire un portafoglio con una bassa esposizione direzionale ai mercati azionari e la flessibilità e agilità necessarie per generare performance interessanti in qualsiasi contesto di mercato" hanno dichiarato Raanan Agus e Kenneth Eberts, corresponsabili del team di gestione di GSIS mentre Loredana La Pace, Country-Head di Goldman Sachs Asset Management per l’Italia ha aggiunto: "Nell’attuale scenario di mercato c’è una continua richiesta di protezione dai rischi di ribasso da parte degli investitori, che sono alla ricerca di soluzioni alternative ai tradizionali investimenti azionari, con una minore correlazione ai movimenti di mercato. Per la prima volta, siamo in grado di portare l’esperienza e il comprovato track record che il nostro team di gestione offre agli investitori istituzionali e high net worth alla clientela retail al di fuori degli Stati Uniti. Siamo molto soddisfatti di poter rispondere ancora una volta alle crescenti esigenze di diversificazione dei nostri clienti mediante soluzioni di investimento liquid alternative".

ARTICOLO AD USO ESCLUSIVO DEGLI INVESTITORI PROFESSIONISTI E QUALIFICATI.

Tutti gli investimenti comportano dei rischi, tra cui la possibile perdita del capitale. Le opinioni espresse sono quelle dell’autore/autori alla data di pubblicazione del documento e possono variare in qualsiasi momento a causa di cambiamenti del mercato o delle condizioni economiche.
Tutte le informazioni concernenti, i rendimenti attesi e le prospettive di mercato si basano sui risultati della ricerca, delle analisi e delle opinioni dell’autore/autori. Pertanto, talune conclusioni sono anche di natura speculativa e potrebbero quindi non realizzarsi.
I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati futuri. Tutti gli investimenti comportano rischi, tra cui la possibile perdita del capitale.
Share:
Trending