Contatti

Apple

Correzione in vista per la Borsa di Taiwan

7 Luglio 2014 16:25
financialounge -  Apple borsa mercati azionari Shen Chien-hung Taiex taiwan
Non capita spesso che un gestore di un fondo azionario faccia previsioni negative sul mercato in cui opera. Ma è proprio quello che ha fatto Shen Chien-hung, gestore del Taishin 2000 High Technology Equity Fund, comparto d’investimento che ha un patrimonio in gestione di 51 milioni di dollari e che è in rialzo del 28% dall’inizio di quest’anno.

Il money manager del fondo azionario di Taiwan con la migliore performance del 2014 si aspetta un calo del mercato azionario nei prossimi due mesi dopo i grandi flussi d’investimento stranieri in Asia che hanno contribuito a far toccare all'indice di riferimento azionario i livelli più alti degli ultimi sette anni.

Secondo quanto previsto da Shen Chien-hung, l'indice Taiex (conosciuto anche sia come TWSE o TSEC, ed è un indice ponderato per la capitalizzazione di tutte le azioni ordinarie quotate negoziate sulla Borsa di Taiwan) fletterà probabilmente di circa 300 punti entro la fine del mese di agosto, ovvero del 3,2 per cento rispetto alla chiusura di venerdi, prima di riprendere il suo rally rialzista. In questo contesto, il Taishin 2000 High Technology Equity Fund ne approfitterà per alleggerire le posizioni di alcuni produttori di semiconduttori, mentre incrementerà gli acquisti delle società fornitrici di Apple.

"Potremmo vendere alcuni titoli che avevano guadagnato troppo e alcune azioni di produttori di chip, e sostituirli con titoli legati a Apple" ha infatti spiegato Shen, il cui fondo ha sbaragliato gli 82 fondi concorrenti di mercato con un patrimonio superiore ai 50 milioni di dollari. Il money manager, che favorisce azioni di Largan Precision Co., MediaTek Inc. e Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. ha concluso le sue dichiarazioni con una nota comunque positiva:

“Dopo la correzione dei prossimi mesi, tornerà interessante accumulare nuove posizioni azionarie in quanto ci dovrebbe essere un altro picco tra il quarto trimestre di quest’anno e il primo trimestre del 2015".
Share:
Trending