Antonio Bottillo

Natixis GAM sbarca sulla piattaforma di Skandia Vita

3 Aprile 2014 15:30
financialounge -  Antonio Bottillo Gianroberto Ratti Skandia Vita unit linked
financialounge -  Antonio Bottillo Gianroberto Ratti Skandia Vita unit linked
Matrimonio tra due leader di mercato. Da un lato Natixis Global Asset Management, società di gestione multiaffiliates tra le prime 15 a livello mondiale per patrimonio in gestione (629 miliardi di euro al 31 dicembre 2013). Dall’altro Skandia Vita, parte di un gruppo tra i principali player di mercato nel settore unit linked.

Secondo l’accordo, una selezione di fondi di Natixis Global AM potrà essere inserita all’interno di portafogli unit linked attraverso la piattaforma di investimento di Skandia Vita utilizzata da 25 reti di promotori finanziari, 15 banche territoriali e una serie di broker e agenti assicurativi.

A oggi, la gamma completa di Natixis Global AM disponibile per gli investitori italiani conta 52 fondi. “L’accordo con Skandia Vita si inserisce nella nostra strategia che mira a rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato retail dove emerge sempre più la necessità di soluzioni di investimento in grado di poter raggiungere obiettivi di lungo periodo. L’accordo con Skandia Vita offrirà ai consulenti finanziari un altro importante canale di accesso alla nostra offerta che ha proprio l’obiettivo di costruire portafogli durevoli capaci di generare ritorni e gestire diversi cicli di mercato” ha dichiarato Antonio Bottillo, Amministratore Delegato per l’Italia di Natixis Global Asset Management mentre Gianroberto Ratti, Responsabile Prodotti e Investimenti di Skandia Vita ha aggiunto:

“Il nostro obiettivo è quello di offrire a ogni cliente, insieme al suo consulente, la possibilità di selezionare i fondi che meglio rispondono alle sue esigenze e di accedere a una reale diversificazione di portafoglio. Per questo monitoriamo continuamente il mercato alla ricerca di nuove idee di investimento. È con questo scopo che abbiamo scelto di inserire Natixis Global AM all’interno dei nostri prodotti”.
Trending