Contatti

FF Emerging Markets Fund

Premiati con tre riconoscimenti d’eccellenza

28 Marzo 2014 10:23
financialounge -  FF Emerging Markets Fund fondi multi asset Francesca Martignoni gestione attiva large cap mercati azionari mercati emergenti morningstar Paolo Federici ricerca
Miglior società multi-asset. Miglior società azionaria large. Miglior fondo nella categoria azionari mercati emergenti con il comparto FF Emerging Markets Fund.

Sono i tre riconoscimenti d’eccellenza assegnati a Fidelity Worldwide Investment. Si tratta, per la precisione di tre fra i più ambiti riconoscimenti messi in palio da Morningstar, autorevole società di analisi indipendente dei fondi, che ha premiato l’eccellenza dei prodotti Fidelity Worldwide Investment con tre Morningstar Fund Awards Italy 2014.

“Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati riconosciuti da Morningstar come leader negli investimenti, con premi per tre delle categorie che stanno maggiormente a cuore agli investitori. In questo modo si premiano i nostri sforzi per fornire una gamma di fondi ampia e di qualità, in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e aiutarli in maniera concreta a raggiungere i loro obiettivi di investimento. In particolare abbiamo identificato tre necessità particolarmente sentite dagli investitori: la Crescita, il Reddito e la Stabilità degli investimenti. Utilizziamo le straordinarie risorse globali della nostra società proprio per offrire prodotti che consentano al meglio di soddisfare queste necessità” commenta Francesca Martignoni, Country Head per l'Italia di Fidelity Worldwide Investment che ha poi aggiunto:

“Per ciascuno di questi bisogni Fidelity ha pensato a soluzioni dedicate. In particolare la crescita del capitale nel medio lungo periodo, in questa fase può essere perseguita in maniera efficace attraverso i migliori fondi azionari globali che investono nelle aziende in grado di distribuire dividendi in crescita in maniera sostenibile. Un flusso di reddito affidabile e stabile, su base mensile, può essere ottenuto attraverso soluzioni multi asset orientate specificamente al reddito. La stabilità degli investimenti si può infine raggiungere con fondi obbligazionari flessibili e globali a gestione attiva, a patto che questi siano orientati specificamente alla stabilizzazione dei portafogli”.

“L’approccio di Fidelity” ha poi puntualizzato Paolo Federici, Managing Director Southern Europe and Latin America “è ispirato a una grande prudenza e fondato sulla ricerca proprietaria. Ciò ha consentito a Fidelity, attraverso un unico metodo, di generare valore sulle diverse categorie di attivi, ed è per questo che è particolarmente gradito il riconoscimento come migliore società multi asset”.

La strategia di Fidelity Worldwide Investment è caratterizzata da una gestione fortemente attiva, basata sulla ricerca proprietaria condotta grazie a una struttura unica, presente su tutti i principali mercati internazionali: 24 Paesi, 6.500 professionisti e un patrimonio in gestione per clienti istituzionali, consulenti e privati, superiore a 340 miliardi di dollari. Per offrire la massima trasparenza Fidelity ha scelto, inoltre, di essere una società indipendente, non attiva in altri business e non quotata, così da evitare conflitti di interesse che possano comprometterne l'impegno a operare nell'esclusivo interesse dei clienti.
Share:
Trending