Contatti

Europa ed Emergenti: navigare la nuova realtà

3 Febbraio 2014 09:00
financialounge -
L’appuntamento è fissato per l’11 febbraio a Milano presso l’Hotel Principe di Savoia. Sarà quella l’occasione, per ascoltare l'intervento di quattro professionisti di pluriennale esperienza del team di J.P. Morgan Asset Management sul tema “Azionario 2.0 – Europa ed Emergenti: navigare la nuova realtà”. Durante l’incontro verranno illustrate opportunità di investimento in Europa e nei Paesi Emergenti: entrambe le regioni sembrano aver ritrovato la fiducia degli investitori grazie a solidi fondamentali e interessanti segnali da parte delle aziende.

Guide to the Markets: In una fase di incertezza macro, le scelte micro fanno la differenza
Le azioni europee hanno registrato un solido 2013, con l’Area Euro al punto di svolta e l’impegno delle autorità a fissare i primi paletti dell’unione fiscale. Maria Paola Toschi, Market Strategist, darà una visione d’insieme sui rischi e sulle opportunità del prossimo futuro, e spiegherà perché la selezione titoli è lo strumento più importante a disposizione degli investitori nel 2014.

JPMorgan Funds – Europe Equity Plus Fund
In questo momento, distinguere tra aziende vincenti e aziende perdenti è davvero fondamentale. Il Comparto JPM Europe Equity Plus Fund, come illustrerà Karsten Stroh, Client Portfolio Manager, European Equities, mette a frutto tutta la capacità di analisi di J.P. Morgan Asset Management, distinguendo chiaramente tra le società ritenute migliori e quelle reputate peggiori, e massimizzando il valore di un processo di investimento a lungo testato, che può essere efficientemente implementato sia sulla parte lunga che sulla parte corta del portafoglio. Il Comparto JPM Europe Equity Plus Fund è primo decile a tre anni, migliore rispetto ai suoi pari.

JPMorgan Funds – Europe Dynamic Small Cap Fund
I titoli delle aziende small cap sono posizionati in modo ideale per beneficiare della ripresa della regione europea ma è ancora importante saper selezionare. Il Comparto JPM Europe Dynamic Small Cap Fund, come avrà cura di spiegare Francesco Conte, Portfolio Manager, European Equities, investe solo nelle migliori idee di un team di gestione con lunga esperienza in quest’area, e si focalizza su aziende di nicchia che si distinguono nel loro ambito di attività. Il Comparto JPM Europe Dynamic Small Cap Fund è primo decile a tre anni, migliore rispetto ai suoi pari.

JPMorgan Funds – Total Emerging Markets Income Fund
I Mercati Emergenti, nonostante un anno appannato e con tassi di crescita inferiori a quelli a cui ci avevano abituato, continuano a mostrare solidi fondamentali. Le aziende sono cresciute, hanno mostrato la reale capacità di creare valore, e oggi molte di loro sono in grado di remunerare i propri investitori con flussi di reddito stabile e costante. Forte di oltre 40 anni di esperienza di investimento in questi mercati, J.P. Morgan Asset Management, guidata in questo settore da Richard Titherington, Responsabile del Team Emerging Markets Equities, offre un investimento fortemente orientato al reddito e che fa leva sul valore delle aziende emergenti.


I quattro interventi, riservati ad una platea di promotori e clienti professionali, saranno articolati in quattro sessioni per poi concludersi con una interessante Tavola Rotonda.
Per maggiori info e per registrarsi all’evento vi invitiamo ad andare sulla pagina dedicata all’evento cliccando qui.
Share:
Read more:
Trending