Contatti

BT Sport

BT soffia a Sky la Champions League

11 Novembre 2013 09:00
financialounge -  BT Sport calcio Champions League Europa League Gavin Patterson Regno Unito sky televisione UEFA
BT Group PLC, la più grande compagnia di telefonia nel Regno Unito, ha annunciato che il suo canale BT Sport pagherà 997 milioni di sterline (1,2 miliardi di euro) per i diritti esclusivi di trasmissione in diretta della UEFA Champions League e i tornei UEFA Europa League di calcio.

I diritti si riferiscono a tre stagioni a cominciare da quella del 2015-16: questa è la prima volta che un emittente britannica si è aggiudicata i diritti esclusivi per il Regno Unito per tutti i risultati per entrambi i tornei. BT Sport sostituirà Sky Sport del gruppo British Sky Broadcasting Group PLC e ITV PLC nelle trasmissioni delle 350 partite in catalogo. BT pagherà quindi circa 299 milioni di sterline ogni stagione per i diritti, un costo che, secondo i responsabili del gruppo BT, può essere sostenuto senza cambiare la prospettiva finanziaria della società di broadcasting.

"Entrambi i tornei sono di livello mondiale" ha dichiarato Gavin Patterson, amministratore delegato di BT, aggiungendo che "l’acquisizione dei diritti di trasmissione dal vivo darà una spinta importante a BT Sport". Patterson ha inoltre precisato che sono più di 2 milioni di clienti iscritti a BT Sport e la maggior parte di essi sono attivi. L’investimento nei tornei di calcio della UEFA è in aggiunta al miliardo di sterline che il gruppo BT aveva già annunciato di voler spendere in tre anni per i diritti dei canali BT Sport e ESPN ha puntualizzato Dan Thomas, un portavoce della società.
Share:
Trending