Contatti

Lorenzo Di Mattia

Lorenzo Di Mattia è fondatore e CIO di Sibilla Capital. La sua esperienza di gestione risale al 1992. E’ responsabile del processo di gestione, della ricerca e dei modelli di investimento. Sibilla Capital, fondo hedge global macro discrezionale con elevata liquidità, è stato lanciato nel 2007 con il supporto di modelli back-tested sviluppati in house nei dieci anni precedenti. Lorenzo è supportato da un team di analisti quantitativi e fondamentali.

Dal 1996 al 2006 ha gestito per alcuni clienti selezionati una serie di managed account, con un rendimento medio annualizzato del 117,93% tra il 1996 e il 2000 e del 17,57% tra il 2000 e il 2006, senza anni negativi. Dal 1992 al 2000 Lorenzo ha gestito un portafoglio di proprietà principalmente investito in valute, futures ed azioni, cominciando ad ampliare la sua strategia di investimento e di costruzione del portafoglio. Durante questo periodo, ha iniziato a sviluppare una serie di modelli che rappresentano le basi di quelli usati oggi da Sibilla Capital.

Il suo approccio indipendente nel processo di investimento e le sue opinioni di dissenso su Wall Street derivano dal suo background di “allievo dei mercati” maturato attraverso studi specifici di Value Investing, Programmazione, Financial Statement Analysis e Advanced Accounting alla New York University.

In possesso della certificazione CFA® e CMT (Chartered Market Technician), Lorenzo si è diplomato al Liceo Scientifico Luigi di Savoia (Ancona) con focus in matematica e fisica e ha studiato ingegneria all’Università Politecnica delle Marche.