Contatti

consulenza finanziaria

Schroders incontra on-line i consulenti finanziari con i Webinar

5 Giugno 2013 20:00
financialounge -  consulenza finanziaria Luca Tenani private banking promotori finanziari Schroders web
Schroders Italia ha dato il via a una nuova modalità di interazione con i propri distributori basata su Internet. Con i “Webinar” (termine che unisce le parole “web” e “seminar”), promotori finanziari e private banker hanno la possibilità di incontrare il team commerciale di Schroders accedendo a un’aula “virtuale”, senza lasciare il proprio ufficio.

Si tratta di sessioni in-formative su prodotti, mercati e idee d’investimento della durata di circa mezzora, svolte in diretta e in modalità multimediale, con il supporto di slide e webcam. I consulenti finanziari possono partecipare accedendo a www.schrodersportal.it - il sito di Schroders Italia dedicato ai consulenti finanziari - dove è visibile il calendario degli appuntamenti e la registrazione delle sessioni precedenti.

Durante l’incontro on-line è possibile interagire direttamente con il relatore inviando domande tramite chat e rispondendo ai sondaggi. L’introduzione di questo strumento si inserisce nel progetto di rinnovamento grafico e arricchimento funzionale che ha interessato a maggio Schrodersportal. Più in generale, rappresenta un innovativo completamento dell’intensa e capillare attività di eventi dell’asset manager inglese che, con il tour “Schroders Insite”, ha toccato 41 città italiane e incontrato 2.000 partecipanti nei primi 5 mesi dell’anno.

L’iniziativa, che è stata accolta favorevolmente dai professionisti, sarà replicata nel secondo semestre. Il calendario sarà disponibile a breve sul portale. Luca Tenani, Responsabile Distribuzione di Schroders Italia ha così commentato: “Che si ricorra a modalità tradizionali o 2.0, riteniamo fondamentale creare momenti di dialogo diretto con i nostri distributori. Sappiamo che il tempo è una risorsa scarsa, ma ricorrere alle nuove tecnologie consente di superare questo ostacolo riservando il giusto spazio all’attività di aggiornamento su mercati e prodotti”.
Share:
Trending