Contatti

roadshow

Occhi puntati verso il futuro nel roadshow di Schroders

Sei tappe con partenza il 13 maggio da Napoli per il nuovo roadshow di Schroders “Facciamo i conti col futuro”

di Redazione 8 Maggio 2019 10:00
financialounge -  roadshow Schroders

Sei incontri rivolti ai consulenti finanziari che metteranno al centro vizi e virtù degli investitori italiani alle prese con sfide epocali: partirà da Napoli il 13 maggio il Roadshow di Schroders “Facciamo i conti col futuro”

CAMBIAMENTI IN VISTA


Un futuro prossimo che sarà caratterizzato da trend dirompenti che plasmeranno il mondo degli investimenti come mai prima d’ora, ed è quindi necessario che i risparmiatori si preparino ad affrontare un periodo di cambiamenti che in realtà è più vicino di quanto sembri.
Pieni di liquidità in conto corrente, affezionati al mattone e poco inclini alla pianificazione, sembra però che gli italiani stiano sacrificando il presente, accantonando i risparmi senza farli fruttare, sacrificando in tal modo anche il loro avvenire. Ciò potrebbe pesare sulle loro vite al pari dei cambiamenti climatici o dei trend demografici, allontanando gli investitori da un domani desiderabile e sostenibile.

SOSTENIBILITÀ IN PRIMO PIANO


Insieme a Leopoldo Gasbarro, giornalista ed esperto di economia, nel corso del tour Schroders inviterà i professionisti della consulenza a prendere in mano la situazione, per trasformare i risparmiatori italiani in investitori sostenibili. Proprio nel segno della sostenibilità dei rendimenti, così come della sostenibilità ambientale e sociale, Schroders individua negli investimenti tematici un territorio promettente: cavalcano le grandi trasformazioni dell’umanità – come il cambiamento climatico o l’urbanizzazione – e partono dal presupposto che c’è un gap tra i bisogni in crescita della popolazione e le risorse disponibili. A risolverlo interviene storicamente la tecnologia, e investire nelle aziende driver di questa innovazione crea irripetibili opportunità di investimento, oltre ad avere effetti positivi sul mondo.

Per iscriversi è possibile cliccare qui
Share:
Read more:
Trending