Contatti

Luca Tenani

Innovazione, idee e scenari nel roadshow 2019 di Schroders

Riparte da Verona “Let’s Talk!”, il roadshow di Schroders che toccherà 16 città italiane per fare il punto sul nuovo panorama degli investimenti

29 Gennaio 2019 11:06
financialounge -  Luca Tenani roadshow Schroders

Riparte il 12 febbraio da Verona “Let’s Talk! Innovazione. Idee. Scenari.” il roadshow di Schroders che toccherà 16 città italiane. Durante gli incontri i Sales Manager di Schroders accompagneranno i consulenti finanziari in un viaggio alla scoperta delle trasformazioni in corso sui mercati, con un focus sui temi d’investimento legati alla sostenibilità, tra cui il cambiamento climatico e le metropoli globali e intelligenti.

IL PUNTO SUL 2019


Dopo un 2018 deludente per i mercati, il 2019 è iniziato sotto il segno del realismo. Se le cattive notizie legate a tassi di interesse, guerre commerciali e Brexit non sono ancora finite, le buone notizie non mancano: le basse valutazioni di mercato incorporano già i principali rischi e alcuni temi di lungo periodo riscuotono sempre maggiore interesse da parte degli investitori.

I TREND PRINCIPALI


Diversi trend dirompenti e driver economici daranno forma all’universo degli investimenti nel prossimo futuro: riuscire a cavalcarli è un requisito chiave. Per questo Schroders è alla costante ricerca di territori e soluzioni d’investimento da esplorare per aiutare i risparmiatori ad affrontare i cambiamenti che li aspettano e che interesseranno fattori demografici, politici, ambientali e tecnologici.

TENANI: NUOVO PANORAMA ECONOMICO


“Da qui in avanti - ha commentato Luca Tenani, Amministratore Delegato di Schroders Italy SIM - gli investitori dovranno abituarsi a un panorama economico e finanziario completamente diverso da quello dell’ultimo decennio. Ciò significa affrontare quelle verità imprescindibili destinate a influenzare il mondo e l’universo degli investimenti nel prossimo futuro. Con questi incontri sul territorio vogliamo offrire la chiave di lettura di Schroders su questi trend inesorabili”.

Informazioni e iscrizioni a questo link
Trending