Contatti

fintech

Programma Cobalt, la prima adesione è la start up fintech Qwil Messenger

Il programma Cobalt, lanciato da poche settimane da Schroders ha l’obiettivo di supportare le start-up fintech nel loro percorso di sviluppo.

9 Maggio 2018 09:30
financialounge -  fintech Graham Kellen programma Cobalt Qwil Messenger Schroders start-up

È Qwil Messenger la prima azienda che aderisce al programma Cobalt lanciato poche settimane fa da Schroders per fornire un supporto alle start up fintech nel loro percorso di sviluppo. Qwil Messenger è una piattaforma di messaggistica istantanea sicura, che permette alle imprese e ai clienti di tutto il mondo di comunicare direttamente tramite un'unica applicazione, con la garanzia del pieno rispetto di tutti i requisiti di privacy e di protezione dei dati che le aziende internazionali sono tenute a soddisfare.

INTERESSE PER IL PROGRAMMA COBALT


"Il programma Cobalt sta già riscuotendo un notevole interesse da parte di diverse aziende fintech all'avanguardia, desiderose di collaborare con Schroders” ha commentato Graham Kellen, Chief Digital Officer, Schroders. Il programma Cobalt, più in particolare, è stato messo a punto per le start up che hanno superato la fase concettuale o di sviluppo iniziale e che offrono soluzioni rilevanti per la gestione degli investimenti.

ACCESSO DIRETTO ALLE DIVISIONI SCHRODERS


Le aziende che vi aderiranno, come ha fatto per prima Qwil Messenger, potranno usufruire dell'accesso diretto alle divisioni aziendali all'interno di Schroders, di spazi di lavoro, risorse e potenziali investimenti. "Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come primi partecipanti al programma Cobalt. Collaborare con un'istituzione lungimirante ed entusiasta di promuovere la crescita di una soluzione per l’intero settore è cruciale per il nostro sviluppo e il nostro successo. Schroders rappresenta per noi un ottimo partner in tal senso” ha dichiarato Peter Reading, Chief Executive Officer e co-founder of Qwil Messenger.
Share:
Trending