Contatti

ESG

Investimenti responsabili, Schroders nel club A+ per il quinto anno di fila

La società ha ottenuto il massimo riconoscimento per l’impegno sul rispetto dei Principi per gli investimenti responsabili dell’Onu

di Redazione 2 Agosto 2019 11:31
financialounge -  ESG investimenti responsabili Schroders

Se tre indizi fanno una prova, cinque indizi di fila rappresentano una certezza assoluta: quella relativa all’impegno di Schroders negli investimenti responsabili. Per il quinto anno consecutivo, infatti, Schroders è stata premiata con il massimo riconoscimento (A+) sui Principi per gli investimenti responsabili (Pri) dell’Onu per la sua strategia complessiva e la sua governance.

NON PER TUTTI


Un club ristretto, quello A+, che comprende solo il 25% delle società di investimento a livello globale. Il punteggio ottenuto da Schroders include il rating A+ per il suo approccio ai criteri Esg (Environmental, Social e Governance) negli investimenti in private equity, in miglioramento rispetto al rating A dell’anno scorso.
Inoltre, anche nel corporate non finanziario il suo approccio ESG agli investimenti obbligazionari ha ottenuto un rating A+, anche in questo caso in miglioramento rispetto al rating A dell’anno scorso.

GROUND: IMPEGNO CONTINUO


“Il nostro continuo focus sugli investimenti responsabili - Jessica Ground, Global Head of Stewardship, Schroders - è stato riconosciuto per il quinto anno di fila dai Pri. Il rating A+ dimostra che, quando si parla di sostenibilità, Schroders continua a impegnarsi nell’affrontare i rischi Esg che potrebbero dimostrarsi rilevanti per i nostri clienti. In qualità di asset manager attivo, vediamo gli investimenti sostenibili come parte integrante e fondamentale delle nostre responsabilità. Integriamo l’analisi ESG nel nostro processo di investimento, dato che riteniamo sia essenziale per assicurare ai nostri clienti rendimenti sostenibili sul lungo termine, in un contesto di investimento in continuo cambiamento”.

No alla plastica monouso, Schroders lo dice con…le tartarughe


No alla plastica monouso, Schroders lo dice con…le tartarughe





COSA SONO I PRI


Nati nel 2006, i Pri hanno 2.372 firmatari a livello globale, comprese società di investimento, asset owner e provider di servizi, che insieme contano 86.300 miliardi di dollari di asset. L’obiettivo è di incoraggiare gli investitori a includere la sostenibilità all’interno dei loro processi decisionali. Ogni anno, i firmatari dei Pri sono tenuti a divulgare i dettagli del loro processo di investimento responsabile ai Pri attraverso un reporting dettagliato. Dopo essere rivisto, a questo viene assegnato un rating da parte dei Pri.
Share:
Trending