Contatti

Assogestioni

Esce il primo numero di Focus con il tema: Innovazione

18 Dicembre 2012 21:00
financialounge -  Assogestioni risparmi salone del risparmio
Le novità del prossimo Salone del Risparmio e un’esclusiva intervista al Presidente del CdG di Intesa Sanpaolo Andrea Beltratti.

Focus, il news magazine del Salone del Risparmio - l’evento in programma a Milano dal 17 al 19 aprile - sceglie come tema l’innovazione per il lancio del suo nuovo numero.

L’innovazione, sottolinea l’editoriale, è una delle strade da percorrere per uscire dalla congiuntura attuale del Paese, riguarda ogni aspetto della vita quotidiana, non da ultimo il settore del risparmio gestito nell’approccio al risparmiatore e all’educazione finanziaria. L’innovazione è una lampadina che si accende, come suggerisce l’immagine di copertina, curata dalla designer e illustratrice Elena Giavaldi che ha lavorato, tra gli altri, per il New York Times, l’Huffington Post, Mondadori e Rizzoli.

All’interno del magazine del Salone del Risparmio, che si rivolge ai professionisti del settore, ma anche a famiglie e risparmiatori, alcuni protagonisti della manifestazione - l’unica in Italia dedicata al risparmio gestito - parlano della loro personale esperienza di innovazione.

Nella sezione ‘Focus sul Salone’, Andrea Beltratti, presidente del CdG di Intesa Sanpaolo racconta il nuovo Museo del Risparmio di Torino, in trasferta eccezionale al Salone con una selezione speciale di contenuti. Spazio ai Paesi emergenti nella sezione ‘Mondo’ con un articolo dedicato alle sfide dell’asset management in Brasile, una delle maggiori economie in via di sviluppo di questi ultimi anni.

Nella rubrica ‘Tendenze e novità’ si racconta la rivoluzione che i social network hanno apportato, soprattutto nella comunicazione degli eventi e di come anche il settore finanziario si stia progressivamente avvicinando a queste piattaforme.

La sezione sull’educazione finanziaria, infine, dedica un focus sui mercati finanziari e sulle 13 cose da sapere per investire correttamente in un fondo comune.

Per scaricare la versione dimostrativa del numero uno di Focus: http://www.salonedelrisparmio.com/data/pages/files/FOCUS-1-demo.pdf
Share:
Trending