Contatti

Pictet

Pictet AM, Susanne Haury von Siebenthal nuovo amministratore

Susanne Haury von Siebenthal è il nuovo amministratore non esecutivo della holding che controlla le società di asset management del gruppo Pictet

di Redazione 25 Ottobre 2019 11:20

A partire dal primo gennaio 2020 Susanne Haury von Siebenthal andrà a ricoprire la carica di amministratore non esecutivo di Pictet Asset Management Holding SA, la holding svizzera che controlla le società di asset management del gruppo Pictet.

LA CARRIERA


Susanne ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Economia presso l’Università di San Gallo e ha maturato un’esperienza di oltre 30 anni nel settore dell’asset management. Ha ricoperto diverse posizioni senior in Credit Suisse e UBS e guidato la divisione di asset management per investitori istituzionali di Bank Leu. Dal 2004 al 2013 ha lavorato come Head of Asset Management e Vice CEO presso la Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA, il maggiore fondo pensione della Svizzera.

[caption id="attachment_147103" align="alignnone" width="600"]Susanne Haury von Siebenthal, amministratore non esecutivo di Pictet Asset Management Holding SA Susanne Haury von Siebenthal, amministratore non esecutivo di Pictet Asset Management Holding SA[/caption]

OTTO MEMBRI NEL CDA


Al momento Susanne riveste diverse cariche all’interno dei cda e dei comitati per gli investimenti di fondazioni e fondi pensione svizzeri. Di recente è stata amministratore non esecutivo di BlackRock Asset Management Switzerland AG. A partire dal 2020 il cda di Pictet Asset Management sarà composto da otto membri: Renaud de Planta, Presidente di Pictet Asset Management, Laurent Ramsey, CEO di Pictet Asset Management, Xavier Barde, CRO del gruppo Pictet, e cinque amministratori non esecutivi: Massimo Tosato, Richard Heelis, Rolf Banz, Nobel Gulati e Susanne Haury von Siebenthal.

CONTRIBUTO DI RILIEVO


Renaud de Planta, Presidente di Pictet Asset Management e Senior Partner del gruppo Pictet, ha dichiarato che “la vasta esperienza di Susanne e la sua profonda conoscenza del settore dell’asset management per investitori istituzionali fornirà indubbiamente un importante contributo alla delineazione della strategia di Pictet Asset Management per il futuro".
Share:
Trending