Contatti

Paolo Paschetta

Pictet AM lancia il roadshow autunnale e mette in palio… Londra

Al via da Parma l’edizione autunnale del roadshow di Pictet AM. Focus sul connubio sostenibilità-rendimenti e, per i più preparati, la possibilità di partecipare all’outlook di gennaio a Londra

di Redazione 24 Settembre 2019 12:42

Ventitré tappe con apertura a Parma il 30 settembre e chiusura a Biella il 22 novembre. E’ tutto pronto per il Roadshow autunnale 2019 di Pictet Asset Management, in una edizione che si preannuncia ricca di approfondimenti e spunti d’investimento.

INNOVAZIONE NEL REDDITO FISSO


Nel dettaglio, il team di Advisory analizzerà l’andamento dei mercati fornendo alcune indicazioni su portafogli e asset allocation per chiudere l’anno con rendimenti positivi. Tra le proposte due idee innovative nel reddito fisso: un fondo obbligazionario cinese in valuta locale per investire in un mercato in rapida crescita soggetto a inclusione nei principali benchmark di mercato e un fondo sul credito sostenibile per sfruttare l’impulso della sostenibilità anche in ambito obbligazionario.

QUIZ PICTET CON LONDRA IN PALIO


Dopo l’ottimo riscontro ottenuto nell’edizione estiva, torna il quiz sul mondo Pictet, con la possibilità per i più preparati di partecipare all’Investment Outlook di gennaio 2020 a Londra, l’appuntamento in cui si analizza lo scenario di mercato e si elabora la strategia di investimento dell’anno, con un confronto diretto con i responsabili delle strategie azionarie e obbligazionarie.

CONNUBIO TRA RENDIMENTI E SOSTENIBILITÀ


Paolo Paschetta, Country Head per l’Italia di Pictet Asset Management, commenta: “Quello della sostenibilità continua a essere un trend crescente nell’industria. È un dato di fatto che, oggi, le case di gestione sono chiamate a ripensare il mondo del Fixed Income per trovare una nuova chiave di lettura che coniughi sostenibilità e rendimenti. Durante le 23 tappe di questo roadshow autunnale presenteremo i prodotti e le strategie con cui affronteremo questa nuova era. In Pictet AM abbiamo cercato di formulare nuove soluzioni di investimento che concilino queste esigenze dando vita a prodotti in grado di mixare il credito emergente - dove la ricerca di alpha può trovare maggiore soddisfazione - e i criteri ESG”.

LE TAPPE


Gli appuntamenti, rivolti agli operatori professionali, avranno inizio alle ore 11:00 (con registrazione dalle ore 10:30) e saranno seguiti da un light lunch. La partecipazione è gratuita ma, per ragioni organizzative, a numero limitato: è dunque necessario iscriversi online attraverso il sito web Pictet. Ecco il dettaglio delle tappe: Parma - 30 settembre; Padova - 2 ottobre; Torino - 3 ottobre; Milano - 7 ottobre; Firenze - 8 ottobre; Bologna - 9 ottobre; Roma - 10 ottobre Genova - 15 ottobre; Viareggio - 16 ottobre; Verona - 17 ottobre; Brescia - 22 ottobre; Bergamo - 23 ottobre; Como - 24 ottobre; Trieste - 5 novembre; Udine - 6 novembre; Treviso - 7 novembre; Catania - 12 novembre; Napoli - 13 novembre; Bari - 14 novembre; Rimini - 19 novembre; Ancona - 20 novembre; Cuneo - 21 novembre; Biella - 22 novembre.
Trending