Contatti

megatrend

Nove megatrend globali in un’unica soluzione d’investimento

La strategia multi-tematica di Pictet AM offre un’esposizione a nove temi di primaria rilevanza tra cui sicurezza, digitale e salute.

20 Settembre 2018 14:13

Il mondo sta cambiando a velocità elevata e in modo non sempre prevedibile. Eppure, guardando i fattori che influenzano l’economia mondiale, è possibile individuare quattro driver principali che guidano questa trasformazione: urbanizzazione, tecnologia, utilizzo delle risorse e sanità. Questi driver si ripercuotono su temi e settori ben precisi, e le aziende che operano in questi settori possono essere travolte dai cambiamenti oppure, nei casi più virtuosi, possono cavalcare questa nuova ondata e raggiungere il successo.

I MEGATREND


Negli approfondimenti precedenti abbiamo parlato di alcuni comparti tematici dedicati a megatrend globali specifici come la crescita sostenibile, la trasformazione digitale e la nutrizione. Senza dimenticare altri trend importanti come, per esempio, la sicurezza. Ma per chi volesse investire in questi e altri megatrend con un’unica soluzione Pictet mette a disposizione il comparto [tooltip-fondi codice_isin="LU0391944815"]Global Megatrend Selection (GMS)[/tooltip-fondi], un portafoglio azionario globale che investe nelle opportunità di crescita a lungo termine più interessanti in aree che hanno un impatto determinante su consumatori, aziende e governi di tutto il mondo.

LA STRUTTURA


Nel dettaglio, GMS offre un accesso ponderato a nove temi di investimento: nutrizione, energia pulita, digitale, salute, premium brands, robotica, sicurezza, legno e acqua. Dopo una selezione effettuata tra oltre duemila aziende, il portafoglio d’investimento andrà a comprendere le 400 società più promettenti, senza trascurare quelle già affermate, senza alcun vincolo geografico. Quindi una strategia multi-tematica che offre la possibilità di essere esposti a una vasta gamma di idee, aziende e settori in modo da essere al passo con le trasformazioni più profonde che stanno interessando l’economia mondiale.

PER APPROFONDIRE


Per chi volesse approfondire questo tema segnaliamo il video tematico realizzato dagli specialisti di Pictet AM.
Share:
Trending