Contatti

etica

A scuola con Pictet

di Pictet 28 Settembre 2012 12:00
financialounge -  etica Pictet social responsibility sostenibilità
Nel corso dell’anno scolastico appena iniziato alcuni dirigenti di Pictet Italia si renderanno disponibili per una serie di incontri con studenti liceali presso le scuole di Milano e Roma.

Oggi il modo più autentico di "fare impresa" è quello responsabile e sostenibile. L'unico che offre un futuro alle nuove generazioni, l'unico che può coniugare crescita economica, occupazione e benessere, l'unico in grado di far competere l'impresa con successo sui mercati di tutto il mondo, conservando però un forte legame col territorio in cui si opera.

Da questa consapevolezza trova origine la Corporate Social Responsibility di Banca Pictet, inscritta da sempre nel codice genetico dell'azienda. Pictet è convinta che indipendenza, eccellenza, rispetto ed integrità nella gestione del business siano infatti principi etici imprescindibili per la propria crescita.

E’ per questo motivo che, in un contesto di mercato in cui Pictet continua a crescere in modo significativo, ci fa piacere portare alla sua attenzione una nuova iniziativa di carattere sociale che ci vede coinvolti in Italia in partnership con Junior Achievement, la più importante associazione no profit a livello mondiale per la promozione dell’economia e dell’imprenditorialità nella scuola.

Nel corso dell’anno scolastico appena iniziato alcuni dirigenti di Pictet Italia si renderanno disponibili per una serie di incontri con studenti liceali presso le scuole di Milano e Roma. L’obiettivo è quello di aiutare i giovani a capire meglio i meccanismi dell’economia, divertendo, coinvolgendo, raccontando fenomeni, talvolta anche complessi, con un linguaggio semplice e intuitivo, esattamente ciò che si propone il web magazine www.bizfactor.it, progetto sostenuto da Pictet.

In Italia, in cui il generale basso livello di cultura finanziaria si traduce in costi importanti per tutta la società, aiutare i giovani a capire i cambiamenti in atto al fine di compiere scelte più consapevoli in tema di economia, risparmio, investimenti e mercato del lavoro, è un’attività che ha una funzione sociale molto importante.
Trending