Contatti

Antonio Bottillo

Natixis IM e Banca Generali rafforzano la partnership nel segno della sostenibilità

Nuovo accordo per la collocazione diretta sulla piattaforma Banca Generali Private di sei fondi gestiti da Mirova, società del gruppo Natixis IM specializzata in investimenti sostenibili

di Antonio Cardarelli 6 Marzo 2020 10:05

Sei fondi della gamma azionaria e obbligazionaria gestiti da Mirova, società del gruppo Natixis Investment Managers, saranno disponibili per il collocamento diretto sulla piattaforma Banca Generali Private. La novità arriva grazie a un accordo specifico che amplia la partnership tra Natixis IM, uno dei principali asset manager a livello mondiale, e Banca Generali, prima banca private italiana per masse in gestione.

H20, LOOMIS SAYLES, SEEYOND E OSTRUM AM


Banca Generali offre già in collocamento altri strumenti gestiti da Natixis Im, tra cui i fondi gestiti da H2O Asset Management, e offre via soluzioni contenitore vari strumenti gestiti dalle società del gruppo Natixis IM tra cui Loomis Sayles, Seeyond e Ostrum Asset Management. Sulla base di questo nuovo accordo, anche sei fondi gestiti da Mirova potranno essere collocati in modo diretto da Banca Generali.

L’APPROCCIO SOSTENIBILE DI MIROVA


Con 12,5 miliardi euro in gestione, Mirova è la società del gruppo Natixis Investment Managers esclusivamente dedicata alla gestione degli investimenti sostenibili, tematici ed ad impatto sociale ed ambientale, pioniere storicamente presente nel settore ed internazionalmente riconosciuta per l’impegno istituzionale al fine di promuovere modelli economici più sostenibili, una riduzione carbon footprint dei portafogli al di sotto limiti dell’accordo di Parigi (Paris Climate 2015) con tutte le strategie ed una maggiore trasparenza nella reportistica sull’impatto prodotto dai propri investimenti ai clienti. Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdg) sono al centro di tutte le strategie di Mirova.

Video - Green bond, un mercato in crescita esponenziale


Video - Green bond, un mercato in crescita esponenziale





NUOVI ACCORDI DISTRIBUTIVI


“L’ampliamento della partnership con Banca Generali in particolare sui temi legati agli investimenti sostenibili su cui siamo attivi da oltre trenta anni con la nostra affiliata Mirova – spiega Antonio Bottillo, country head ed executive managing director di Natixis Investment Managers - è d’importanza fondamentale e rappresenta il tassello più recente di un percorso di ampliamento degli accordi distributivi siglati durante gli ultimi mesi dal gruppo Natixis IM con le principali reti presenti sul mercato retail e private italiano”.

CRESCITA SOSTENIBILE


“Investire in un modello economico più sostenibile – prosegue Bottillo - vuol dire scegliere di partecipare virtuosamente alla crescita di aziende con prospettive di crescita di lungo periodo e caratterizzate da elevati standard ESG, ben posizionate per essere vincenti domani conciliando impegno sociale e ambientale con performance finanziaria. Farlo con partrner importanti vuol dire contribuire ad accelerare questa trasformazione”.
Share:
Trending