Legal & General Investment Management

www.financialounge.com/legal-general-investment-management ORIGINAL PROFILE
Manager

Aanand Venkatramanan

Strategie sistemiche per gli ETF

Aanand attualmente lavora presso LGIM all’interno del team Exchange Traded Funds che è stato acquisito da ETF Securities nel marzo 2018. È entrato a far parte di ETF Securities come Direttore, Quantitative Investment Strategies, a maggio 2017. Prima ha lavorato in Barclays Capital e Goldman Sachs International come vicepresidente rispettivamente all’interno dei gruppi di ricerca sugli indici e di strutturazione; e all’Università del Sussex come professore assistente di finanza. Ha pubblicato articoli nelle principali riviste accademiche ed è stato coautore di capitoli di libri. Aanand ha conseguito un dottorato di ricerca in finanza matematica e un master in matematica applicata presso l’Università di Reading

Aude Martin

Specialista di investimenti ETF

Aude è entrata a far parte di LGIM ETF a luglio 2019 come specialista di investimenti in ETF cross asset. Prima ha lavorato come trader delta 1 one presso Goldman Sachs e all’interno dei team di vendita di prodotti strutturati presso HSBC e Credit Agricole CIB. In qualità di specialista in investimenti, contribuisce alla formulazione di strategie di investimento e sostiene attivamente l'attività di distribuzione e marketing degli ETF. Si è laureata alla EDHEC Business School nel 2016 con un Master in mercati finanziari, specializzazione in trading, e ha un Master in direzione aziendale; ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Paris X Nanterre. Aude parla francese e arabo. Durante il tempo libero, ad Aude piace scoprire le perle nascoste dell’Inghilterra.

Uday Patnaik

Responsabile debito dei mercati emergenti (EMD)

Uday ha il compito di sviluppare le capacità attive di LGIM nei mercati emergenti. Uday ha 30 anni di esperienza nell'investimento nei titoli a rendimento fisso dei mercati emergenti, compreso il debito pubblico e privato in valuta forte e nazionale. Uday è entrato in LGIM nell'aprile 2014 venendo da Gulf International Bank (UK) Ltd, dove rivestiva la carica di Responsabile investimenti con il compito principale di gestire l'hedge fund EMD di punta e altri portafogli a rendimento fisso. In precedenza, Uday aveva fondato a Londra l'unità di negoziazione emittenti sovrani dell'Europa orientale di Bear Stearns, e presso Merrill Lynch a New York ha contribuito alla formazione della base di clientela istituzionale e a gestire l'esposizione della società in America latina. Uday ha un MBA in finanza dell'università di Chicago e una laurea in gestione industriale della Carnegie Mellon University (con lode).

Matthew Rees

Responsabile strategie global bond

Matthew è stato nominato Responsabile strategie global bond nel settembre 2019. In precedenza è stato co-responsabile del team di gestione del portafoglio crediti in euro, ed è entrato in LGIM nel marzo 2009. Ancora prima Matthew è stato per tre anni partner di Banquo Credit Management (un gestore di investimenti multimiliardari in euro a rendimento assoluto) e ha lavorato per UBS, Merrill Lynch e per l'agenzia di rating Fitch IBCA. Matthew ha oltre 25 anni di esperienza nei servizi finanziari e ha ottenuto l'abilitazione alla professione di commercialista presso Coopers & Lybrand nel 1996.

Marc Rovers

Responsabile credito in euro

Marc è il responsabile del team di gestione del portafoglio del credito in euro. Marc è entrato in LGIM nel maggio 2012 come gestore di portafoglio nel team Credito paneuropeo. In precedenza, ha lavorato per 12 anni in Blackrock, prima come gestore senior di portafoglio in Philips Investment Management ad Eindhoven e poi come direttore della gestione investimenti a Londra, dove era responsabile delle gestione non finanziaria dei portafogli "investment grade" e gestore di portafoglio di due portafogli asiatici di crediti. Marc ha iniziato a lavorare nel settore nel 1995 come gestore di portafoglio presso ABP investments (oggi APG). Si è laureato all'università di Tilburg, Paesi Bassi, in economia ed è Certified European Financial Analyst (analista finanziario europeo certificato, CEFA).

Martin Reeves

Responsabile alto rendimento globale

Martin guida un team di professionisti dell'alto rendimento responsabile di patrimoni gestiti per 5 miliardi di dollari con focus sulle opportunità globali. Il gruppo è dislocato fra Hong Kong, Londra e gli USA. Si è unito a LGIM nel settembre 2011 provenendo da Alliance Bernstein, dove ha lavorato per tredici anni. Presso il suo precedente datore di lavoro ha rivestito varie funzioni, ha creato il ramo d'azienda per il rendimento fisso europeo, ha fatto parte del consiglio di amministrazione della controllata europea e infine ha guidato il gruppo di ricerca sul credito globale. Martin è stato il direttore e il fondatore della European High Yield Association e co-vicepresidente del comitato sull'alto rendimento dell'AFME (Association for Financial Markets in Europe). Si è abilitato alla professione di commercialista con Ernst & Young e ha conseguito la laurea magistrale presso il Saint Catharine’s College dell'università di Cambridge, dove ha studiato economia



Corporate Info
  • Legal & General Investment Management
  • Asset totali di € 1.550 miliardi*
  • Oltre 50 anni di attività
  • Strategie Attive, passive e gestione della liquidità
  • Asset class in focus: Fixed Income, azionario, immobiliare e liquidità
*(dati aggiornati al 30 giugno 2021)
Video
Fondi in evidenza
ETF in evidenza