Contatti

BCE

J.P. Morgan Asset Management in pole position sui KIID

18 Aprile 2012 12:00
financialounge -  BCE collocatore Europa J.P. Morgan Asset Management KIID Lorenzo Alfieri prospetto informativo prospetto semplificato ucits IV
J.P. Morgan Asset Management anticipa di oltre 2 mesi la scadenza prevista a livello europeo nell’introduzione dei documenti informativi per i fondi UCITS domiciliati in Lussemburgo.

J.P. Morgan Asset Management, tra le più importanti Società di Gestione a livello internazionale, dallo scorso 16 aprile è una delle prime case di investimento a dare piena attuazione ai KIID, Key Investor Information Documents, anticipando di oltre 2 mesi la scadenza prevista a livello europeo per il 1° luglio.

I KIID sono stati introdotti dalla Direttiva europea 2009/65/CE in riferimento agli UCITS IV e andranno a sostituire i prospetti semplificati già esistenti. Al fine di rispettare la normativa, J.P. Morgan Asset Management ha prodotto 18.000 documenti, tradotti in 14 lingue, per 193 fondi comprensivi di circa 1.400 classi di azioni attive, che potranno essere scaricati dai diversi siti web europei di J.P. Morgan Asset Management sia dagli investitori istituzionali che dai consulenti.

Oltre alla pubblicazione sul sito web italiano dei KIID di tutti i comparti autorizzati alla distribuzione in Italia – tra cui i 379 della SICAV JPMorgan Funds e gli 83 della SICAV JPMorgan Investment Funds - la sede locale di J.P. Morgan Asset Management metterà, a disposizione dei collocatori un CD Rom con indice interattivo per agevolare la ricerca e la consultazione del comparto e della classe di azioni di interesse.

"Rendere disponibili i KIID con così largo anticipo è stata un'impresa complessa - dichiara Lorenzo Alfieri, Country Head per l’Italia di J.P. Morgan Asset Management - ed è per noi motivo di grande soddisfazione poter offrire questo nuovo documento agli investitori e ai distributori tramite un supporto interattivo che, in un’ottica di servizio, testimonia ancora una volta la nostra grande attenzione al Cliente ”.
Share:
Trending