Contatti

cina

Cina ed emergenti al centro del roadshow di J.P. Morgan Asset Management

Otto appuntamenti in tutta Italia riservati agli operatori professionali: prima tappa il 19 marzo a Torino, si chiude a Napoli l’11 aprile

6 Marzo 2019 15:41

Cina e mercati emergenti: sono queste le aree dove trovare opportunità di reddito secondo gli esperti di J.P. Morgan Asset Management, che incontreranno i professionisti della finanza nel nuovo roadshow in partenza il 19 marzo. La prima tappa sarà a Torino, a cui seguiranno altri sette appuntamenti sul territorio italiano: Verona (20 marzo), Treviso (21 marzo), Bologna (25 marzo), Roma (26 marzo), Catania (28 marzo), Firenze (9 aprile) e Napoli (11 aprile).

UN’AREA INTERESSANTE PER GLI INVESTIMENTI


Diversi fattori macroeconomici e strutturali rendono infatti i mercati emergenti un’area particolarmente interessante sotto il profilo degli investimenti. Durante gli incontri, riservati ai soli operatori professionali, ne discuteranno Maria Paola Toschi, global market strategist di J.P. Morgan Asset Management, che delineerà lo scenario macroeconomico dell’area emergente, ed Emily Whiting, investment specialist del team di gestione Emerging Markets & Asia Pacific di J.P. Morgan Asset Management, che approfondirà le opportunità di reddito dell’area emergente e della Cina in particolare, nonché le sfide per il 2019. Si discuterà inoltre di come la combinazione di azionario e obbligazionario possa generare un flusso di reddito regolare e a bassa volatilità.

UN’OPPORTUNITA’ DI RIFLESSIONE


“Questi incontri sono un’importante opportunità per offrire ai nostri clienti degli spunti di riflessione sui nuovi orizzonti del reddito”, afferma Lorenzo Alfieri, country head per l'Italia di J.P. Morgan Asset Management. “In un mondo sempre più globale bisogna sapersi spingere oltre i confini geografici e ampliare la ricerca del reddito verso nuovi mercati, come gli emergenti e la Cina, che possono offrirci ancora molto. A questo proposito, J.P. Morgan Asset Management può fare leva sulla propria presenza storica nell’area e sulla propria competenza nella gestione di fondi multi-asset focalizzati sulla generazione di reddito”.

 
Share:
Trending