Contatti

azionario Usa

J.P. Morgan Am punta sull’azionario Usa con un nuovo Etf

Il prodotto consente un’esposizione alle società Usa a grande e media capitalizzazione e va ad ampliare la gamma di Etf quotati da J.P. Morgan Asset Management su Borsa Italiana

di Redazione 11 Aprile 2019 15:05

Punta sul mercato azionario statunitense il nuovo Etf lanciato da J.P. Morgan Asset Management: la società ha ampliato la gamma dei suoi Etf quotati su Borsa Italiana con il lancio di JPM BetaBuilders US Equity UCITS ETF. Il nuovo Etf della gamma BetaBuilders è domiciliato in Irlanda e disponibile nella versione ad accumulazione (ticker: BBUS) e a distribuzione (ticker: BBUD).

ESPOSIZIONE ALLE LARGE E MID CAP USA


BBUS e BBUD sono gestiti da un team con una lunga esperienza nelle strategie azionarie. Il portafoglio è costruito per consentire un’esposizione azionaria sulle società statunitensi a grande e media capitalizzazione e replica l’indice Morningstar US Target Market Exposure Index℠. Entrambi gli Etf presentano un Total expense ratio (Ter) pari a 4 punti base. Dal 10 aprile è stata quotata su Borsa Italiana anche la classe ad accumulazione di JPM USD Ultra-Short Income UCITS ETF (ticker:JPSA), con un Total expense ratio (Ter) di 18 punti base.

Etf, strategie e controllo dell’emotività: tris di J.P. Morgan AM al Salone


Etf, strategie e controllo dell’emotività: tris di J.P. Morgan AM al Salone






UN ACCESSO PIU’ EFFICIENTE AL MERCATO


"Crediamo che il JPM BetaBuilders US Equity UCITS ETF consenta agli investitori un accesso più efficiente al mercato azionario statunitense in un contesto sempre più sfidante”, ha commentato Bryon Lake, head of International Etf di J.P. Morgan Asset management. “La nostra gamma di Etf BetaBuilders è stata progettata per offrire ai clienti la possibilità di posizionarsi sul mercato azionario statunitense in modo semplice e chiaro con un prezzo allineato al mercato”. A fine dicembre 2018 la gamma globale di Etf di J.P. Morgan Asset Management contava su oltre 45 prodotti con oltre 20 miliardi di dollari di Aum.
Share:
Trending