Contatti

ETF

Source: leader europeo negli ETF, è stato acquisito da Invesco

L’acquisizione di Source si inserisce nell’ampia visione strategica di Invesco in Europa e a livello globale e rafforza la capacità di fornire soluzioni d’investimento.

28 Aprile 2017 09:19
financialounge -  ETF Invesco Source

Source, uno dei principali leader indipendenti nelle soluzioni ETF in Europa con 18 miliardi di dollari in attivo gestito e circa 7 miliardi di dollari in AUM gestiti esternamente tramite mandati, è stato acquisito da Invesco Ltd.

Obiettivo dell’operazione è ottimizzare la capacità di soddisfare le esigenze dei clienti nel raggiungimento dei loro target grazie alle nuove competenze e ad una vasta gamma di fondi che andranno ad espandere l’universo delle soluzioni di investimento sia di tipo attivo che di tipo passivo e alternativo. Tramite questa acquisizione, che si inserisce nell’ampia visione strategica di Invesco in Europa e a livello globale, i clienti dovrebbero riuscire a beneficiare in particolare di tre aspetti.

In primis, di un ampliamento della strategia “factor-based” (strategia di investimento in cui i titoli vengono scelti in base a fattori associati a rendimenti potenzialmente interessanti) e della gamma di ETF, aumentando le soluzioni di investimento che Invesco offre in Europa e in tutto il mondo. In secondo luogo, di un miglioramento della competenza e capacità di Invesco di soddisfare le esigenze dei clienti istituzionali e retail in Europa, grazie a specialisti del mondo ETF nello sviluppo prodotti, nelle vendite, nelle analisi di mercato e nel marketing. In terzo luogo di un potenziamento della posizione di Invesco sul mercato europeo, aumentandone dimensione e rilevanza nel crescente mercato globale degli ETF.
Share:
Read more:
Trending