Contatti

Doug Sharp

Invesco, Stephanie Butcher nominata nuovo cio

La manager, che attualmente ricopre il ruolo di European equity fund manager, prenderà il posto del chief investment officer Nick Mustoe, che ha deciso di lasciare il suo incarico

di Chiara Merico 2 Ottobre 2019 15:53

Una donna guiderà il team di investimenti di Invesco: la società ha infatti annunciato che nel nuovo anno Stephanie Butcher, attualmente European equity fund manager, prenderà il posto del chief investment officer Nick Mustoe, che ha deciso di lasciare il suo incarico. Butcher affiancherà Mustoe per un periodo di transizione di tre mesi e assumerà il ruolo di chief investment officer dal 1° gennaio 2020.

ESPERIENZA PLURIENNALE


Stephanie Butcher vanta più di 25 anni di esperienza nel settore degli investimenti. La manager ha iniziato la propria carriera negli investimenti presso Lazard Asset Management subito dopo la laurea e ha continuato fino a diventare gestore di fondi Usa, prima di entrare in Aberdeen Asset Management nel 1997. Butcher fa parte del team di Invesco a Henley dal 2003, è specializzata in investimenti azionari europei ed è responsabile di diversi portafogli azionari europei.

SODDISFARE LE ESIGENZE DEI CLIENTI


“Sono impaziente di lavorare al fianco di Nick e passare al mio nuovo ruolo”, ha dichiarato Butcher, aggiungendo: “Sono fortunata a lavorare con investitori di grande talento ed esperienza, impegnati a fornire solidi risultati per i nostri clienti. Fondamentalmente, siamo gestori con convinzioni a lungo termine, che cercano di svolgere un ruolo attivo come gestori di portafoglio e amministratori del capitale dei nostri clienti. Mi concentrerò sul continuare a rafforzare ed evolvere queste capacità al fine di soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti anche nel futuro".

DOTI DI LEADERSHIP


Nick Mustoe ha sottolineato: "Abbiamo un team di investimento di incredibile talento ed esperienza, quindi sono lieto che sia stata identificata una figura interna. Stephanie ha una profonda conoscenza della filosofia di investimento e delle ambizioni di Invesco, nonché eccezionali doti di leadership. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con lei per i prossimi mesi”.

UNA NOMINA DI ALTO LIVELLO


"Vogliamo ringraziare Nick per aver utilizzato la sua notevole esperienza per guidare il team di investimento di Henley nell'ultimo decennio. Sotto la sua guida abbiamo continuato a sviluppare e sostenere un team di gestori stabile, consolidato e molto rispettato", ha aggiunto Doug Sharp, senior managing director e head of Emea, precisando: "Sono lieto di annunciare la nomina di Stephanie come cio. È un gestore di altissimo livello, che combina una forte leadership e capacità di investimento con un'eccezionale comprensione delle esigenze dei nostri clienti, acquisita nei suoi 17 anni di attività con Invesco. Stephanie sarà un leader degli investimenti, convincente all'interno di Invesco e all'esterno con i nostri clienti e con gli stakeholder in generale".
Share:
Trending