Contatti

fondi multi asset

È disponibile il fondo con l'approccio multi-asset absolute return

15 Settembre 2015 09:10
financialounge -  fondi multi asset Goldman Sachs Asset Management Goldman Sachs Global Absolute Return Portfolio Neill Nuttall Nick Phillips
"Gli investitori sono sempre più interessati a fondi che cercano di generare rendimenti da specifici investimenti. Dopo un periodo di solidi rendimenti azionari e obbligazionari, gli investitori si stanno muovendo sempre più verso strategie di absolute return nella loro ricerca di ottenere rendimenti e allo stesso tempo limitare perdite potenziali. Crediamo che l'approccio multi-asset absolute return impiegato dal Fondo, che sfrutta l’intera gamma di risorse della piattaforma di GSAM, sia ben posizionato per attirare questo tipo di investitori", ha commentato Nick Phillips, Head of International Third Party Distribution a Goldman Sachs Asset Management in occasione del lancio del Goldman Sachs Global Absolute Return Portfolio (il Fondo).

Si tratta, per la precisione, di un nuovo comparto della Sicav di diritto lussemburghese (Goldman Sachs Funds SICAV) registrato per la distribuzione in tutta Europa ed offerto sia ai clienti istituzionali che retail, che punta a generare rendimenti tendenzialmente stabili ed interessanti, più svincolati dall’andamento dei mercati tradizionali: grazie ad un approccio di asset allocation dinamico e alla possibilità di accedere alle idee di investimento di GSAM per navigare mercati in continua evoluzione, il Fondo investe infatti in un vasto spettro di asset class .

"Puntiamo a raggiungere rendimenti costanti ed interessanti in tutte le condizioni di mercato nell’ambito della piattaforma UCITS," ha dichiarato Neill Nuttall, Co-Portfolio Manager del Fondo che ha poi aggiunto: "Ci aspettiamo d’ora in avanti rendimenti significativamente più bassi sugli investimenti tradizionali e puntiamo ad offrire agli investitori l'opportunità di diversificare in fonti alternative di rendimento, pur rimanendo pronti a catturare eventuali opportunità di investimento quando si presentano. La presenza globale di GSAM, con oltre 700 professionisti dell’investimento in 33 sedi nel mondo, ci permette di beneficiare di prospettive globali e di una profonda conoscenza dei mercati locali".

Il Goldman Sachs Global Absolute Return Portfolio è gestito dal gruppo Global Portfolio Solutions di GSAM, il team interno alla divisione specializzato in investimenti multi-asset. Composto da oltre 95 professionisti dell’investimento in tutto il mondo, il team offre da più di 20 anni soluzioni di investimento multi-asset ai clienti GSAM e attualmente gestisce oltre £22 miliardi (dati di giugno 2015).

ARTICOLO AD USO ESCLUSIVO DEGLI INVESTITORI PROFESSIONISTI E QUALIFICATI.

Tutti gli investimenti comportano dei rischi, tra cui la possibile perdita del capitale. Le opinioni espresse sono quelle dell’autore/autori alla data di pubblicazione del documento e possono variare in qualsiasi momento a causa di cambiamenti del mercato o delle condizioni economiche.
Tutte le informazioni concernenti, i rendimenti attesi e le prospettive di mercato si basano sui risultati della ricerca, delle analisi e delle opinioni dell’autore/autori. Pertanto, talune conclusioni sono anche di natura speculativa e potrebbero quindi non realizzarsi.
I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati futuri. Tutti gli investimenti comportano rischi, tra cui la possibile perdita del capitale.
Share:
Trending