Contatti

GAM

La strategia tecnologica di GAM cambia nome

GAM Star Technology, gestita da Mark Hawtin , da oggi diventa GAM Star Disruptive Growth per rispecchiare meglio gli obiettivi di investimento

di Antonio Cardarelli 22 Gennaio 2020 12:43
financialounge -  GAM Mark Hawtin settore tecnologico

Nuovo nome per la strategia GAM Star Technology che da oggi diventa GAM Star Disruptive Growth. L’annuncio del cambio di denominazione della strategia gestita da Mark Hawtin e il suo team è stato dato da GAM Investment e ha l’obiettivo di rispecchiare meglio gli obiettivi e la politica d’investimento di lunga data. Il benchmark della strategia, MSCI World Information Technology Index, sarà a sua volta sostituito dall’MSCI World Growth Index.

OLTRE LA TECNOLOGIA “TRADIZIONALE”


Negli ultimi anni, molti titoli tecnologici tradizionali sono stati riposizionati dagli indici in settori “non tecnologici” e di conseguenza alcuni dei maggiori titoli tecnologici quali Google, Facebook e Amazon non sono più definiti come tali in termini settoriali. Pertanto, gli indici tecnologici puri non rilevano più gli sviluppi tecnologici che stanno attualmente rivoluzionando il settore al di là della tecnologia tradizionale.

GLI OBIETTIVI DELLA STRATEGIA


I cambiamenti al nome e al benchmark del fondo rispondono a tali evoluzioni di mercato. In particolare, garantiscono il costante allineamento del fondo alla sua filosofia e al suo processo d’investimento consolidati, nonché al suo obiettivo di sfruttare interessanti opportunità offerte da società e aree del mercato che beneficiano di cambiamenti tecnologici. Il team continuerà a concentrarsi sulla selezione titoli attiva allo scopo di identificare opportunità di crescita e temi rivoluzionari in aree come software, cloud, social media, pubblicità, vendita al dettaglio e trasporti.

Investimenti, l’incertezza non deve paralizzare le scelte di portafoglio


Investimenti, l’incertezza non deve paralizzare le scelte di portafoglio





SVILUPPI RAPIDI


Mark Hawtin, Investment Director del gruppo GAM, ha dichiarato: “Da quando abbiamo lanciato la nostra strategia nove anni fa, abbiamo assistito a cambiamenti paradigmatici, in rapida accelerazione e di proporzioni straordinarie, nel settore della tecnologia. Questi sviluppi significativi implicano mutamenti a ogni livello, creando grandi vincitori e vinti. Continueremo a identificare le società che, all’interno e all’esterno del settore tecnologico, evidenziano slancio innovativo e modificano radicalmente il nostro modo di vivere e lavorare. In definitiva, miriamo a posizionare il portafoglio in modo da beneficiare dei cambiamenti generazionali in corso in tutto il mondo”.

L’ESPERIENZA DEL GESTORE


Tim Rainsford, responsabile Sales and Distribution del gruppo GAM, ha affermato: “Mark e il suo team vantano una profonda esperienza e un comprovato track record in materia di investimenti in società growth che implementano le diverse tecnologie nelle loro attività di ogni giorno allo scopo di rivoluzionare e guidare il mercato nei rispettivi campi. Questi cambiamenti rispecchiano l’agilità, le vaste conoscenze e la capacità del team di rispondere all’evoluzione del contesto di mercato, per conto dei nostri clienti”.
Trending