Contatti

GAM

Peter Sanderson nuovo Group Ceo di GAM Holding AG

David Jacob diventerà presidente del Consiglio di amministrazione della società

di Redazione 31 Luglio 2019 12:00

Cambio al vertice di GAM Holding AG. Dal primo settembre 2019 Peter Sanderson ricoprirà il ruolo di Group Ceo. Proveniente da BlackRock, dove, in oltre un decennio, ha ricoperto la carica di Head of Financial Services Consulting, EMEA, Co-Head of Multi-Asset Investment Solutions in EMEA, e di COO per BlackRock Solutions in EMEA, Sanderson porta con sé numerosi anni di esperienza nel settore dell’asset management. Obiettivo di Peter Sanderson in GAM sarà l’ulteriore semplificazione del business e sulle aree in cui la società vanta riconosciuta expertise nonché un vantaggio competitivo, per portare il business di nuovo su un percorso di crescita.

IL RUOLO DI BARRETT


Hugh Scott-Barrett lascerà il suo attuale ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione a partire dal 1° ottobre 2019 e rimarrà membro del Consiglio di Amministrazione fino alla prossima Assemblea Generale di GAM nel 2020. Hugh Scott-Barrett è membro del Consiglio di Amministrazione di GAM Holding AG fin dall’indipendenza della società nel 2009 e nel 2017 è stato eletto Presidente.

JACOB PRESIDENTE DEL CDA


David Jacob, membro del Consiglio di Amministrazione di GAM dal 2017 e Group CEO ad interim dal novembre 2018, lascerà quest'ultimo incarico il 1° settembre 2019. A partire dal 1° ottobre 2019 assumerà l’incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione, e in questo ruolo potrà essere confermato dagli azionisti alla prossima Assemblea Generale di GAM nel 2020.

LIQUIDATI GLI ARBF


Hugh Scott-Barrett, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha affermato: "I cambiamenti ai vertici annunciati oggi fanno seguito al positivo completamento della liquidazione degli ARBF e ci permettono di guardare al futuro, facilitando al contempo una fluida transizione nei prossimi due mesi. Questo è il momento giusto per dare le dimissioni da Presidente, in linea con il piano di successione che guarda al lungo periodo studiato dal Board, ed è con grande fiducia che lascerò il mio ruolo a David Jacob".

GAM Investments: i fondi ARBF rimborsano il 100,5% del valore medio


GAM Investments: i fondi ARBF rimborsano il 100,5% del valore medio





ESPERIENZA E COMPETENZE


David Jacob, CEO ad interim del Gruppo e membro del Group Management Board, ha dichiarato: "Sono lieto di dare il benvenuto a Peter in GAM. Egli porta con sé una ricca esperienza di leadership e forti competenze di cui la società ha bisogno per prosperare in futuro. Non vedo l'ora di continuare a servire GAM nel mio nuovo ruolo di Presidente, insieme ai colleghi del Board”.

STABILIZZAZIONE E CRESCITA


Peter Sanderson, CEO nominato, ha sottolineato: "Sono entusiasta di entrare a far parte di GAM e non vedo l'ora di pormi alla guida del business all’insegna della sua stabilizzazione e di una rinnovata crescita. Con la sua offerta specializzata e distintiva di prodotti, e la reale indipendenza dei suoi gestori, GAM detiene un posizionamento unico nel settore dell'asset management. Attendo con entusiasmo di lavorare con il talentuoso e devoto staff di GAM per continuare a offrire ai nostri clienti prodotti, servizi e rendimenti in linea con le loro aspettative”.
Share:
Read more:
Trending