Contatti

Alessandro Arrighi

GAM rafforza il team italiano con due nuove nomine

Alessandro Arrighi, in qualità di Head of retail distributors, e Massimo Corneo, nel ruolo di Senior sales fanno il loro ingresso in GAM con l’intento di sviluppare ulteriormente il mercato italiano 

di Fabrizio Arnhold 2 Marzo 2020 09:00

Due nuovi professionisti di lunga esperienza per rafforzare la presenza sul mercato italiano. GAM annuncia l’ingresso di Alessandro Arrighi, in qualità di Head of retail distributors, e Massimo Corneo, nel ruolo di Senior sales che riporterà ad Alessandro Arrighi. 

ALESSANDRO ARRIGHI 


Il nuovo Head of retail distributors avrà la responsabilità di sviluppare la già importante presenza di GAM nel canale della distribuzione retail, con particolare riferimento alle reti dei Consulenti Finanziari e dei Private Bankers, da sempre una priorità per il Gruppo. Il curriculum di Arrighi vanta un’esperienza più che decennale nell’industria del risparmio gestito e, prima di entrare in GAM, è stato Country head per Financhiere de l’Echiquier. Tra le passate esperienze anche quella di Country head di Ethenea e Deputy country head di Carmignac. 

MASSIMO CORNEO


Arriva in GAM da Financhiere de l’Echiquier e, in precedenza, Massimo Corneo ha ricoperto ruoli di senior sales, maturando così un’esperienza importante in Invesco, DWS e BlackRock. Le nuove nomine rafforzano il team italiano di GAM, una delle maggiori società mondiali indipendenti dedicate esclusivamente alla gestione patrimoniale, con 817 dipendenti e uffici in 14 paesi. 

GAM: coronavirus, le banche centrali possono garantire una rete di protezione per i mercati


GAM: coronavirus, le banche centrali possono garantire una rete di protezione per i mercati





L’IMPORTANZA DEL MERCATO ITALIANO


“Il potenziamento del nostro team conferma l’importanza che il mercato italiano riveste per GAM e mostra l’impegno del gruppo nell’investire sul mercato e di focalizzarsi sulla crescita”, ha commentato Riccardo Cervellin, Country head GAM (Italia) SGR. “Diamo quindi un caloroso benvenuto ad Alessandro Arrighi, la cui elevata professionalità non potrà che contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi, e a Massimo Corneo, il cui ingresso nel team conferma la capacità di GAM di attrarre talenti”.
Share:
Trending