Contatti

bitcoin

Debutta su Twitter la nuova emoji per il Bitcoin

L’annuncio è arrivato dal ceo Jack Dorsey: da ieri l’immagine comparirà ogni volta che gli utenti adoperano gli hashtag #Bitcoin o #BTC

di Chiara Merico 3 Febbraio 2020 10:20
financialounge -  bitcoin criptovalute emoji Jack Dorsey twitter valute virtuali

Arriva su Twitter l’emoji dedicata al Bitcoin: ad annunciarlo, ovviamente con un cinguettio, è stato il cofondatore e ceo dell’app di messaggistica Jack Dorsey il 2 febbraio. Da ieri, quindi, ogni volta che un utente userà gli hashtag #Bitcoin o #BTC, accanto comparirà l’immagine con il simbolo della valuta virtuale.

APPELLO A UNICODE


A dimostrarlo è stato lo stesso Dorsey con il suo tweet, in cui il manager ha anche taggato il consorzio Unicode, quello che gestisce lo standard dei caratteri, invitandolo a seguire l’esempio. E quasi subito Dorsey è stato imitato da una serie di nomi noti del mondo delle criptovalute.

SI ASSOCIANO NOMI NOTI DEL SETTORE


Tra questi, come riferisce il sito specializzato cointelegraph.com, il fondatore di Tron e ceo di Bittorrent Justin Sun e il ceo di Binance Changpeng Zhao, che ha ritwittato il messaggio di Dorsey scrivendo “Facciamolo!”

UNA PASSIONE CHE DATA DA TEMPO


Per Dorsey non si tratta del primo approccio con il mondo delle valute virtuali: il manager è anche fondatore e ceo dell’app di pagamenti elettronici Square, che nel terzo trimestre, secondo quanto comunicato agli azionisti in una lettera, ha visto raddoppiare il numero degli acquirenti di Bitcoin.

A Milano il primo negozio tutto dedicato ai Bitcoin


A Milano il primo negozio tutto dedicato ai Bitcoin





 

FINANZIAMENTO PER COINLIST


Inoltre, a ottobre dello scorso anno Dorsey ha partecipato, insieme ad altri investitori, a un round di raccolta da 10 milioni di dollari destinato a finanziare CoinList, società che ha l’obiettivo di aiutare le startup del settore delle criptovalute a finanziarsi attraverso la vendita di token digitali.

L’AFRICA, IL CONTINENTE DEL FUTURO


Ma non finisce qui: il numero uno di Twitter ha fatto sapere che nel 2020 si trasferirà temporaneamente in Africa, continente in cui le valute virtuali stanno conoscendo uno sviluppo notevole. "L'Africa definirà il futuro (in particolare quello del Bitcoin!). Non so ancora dove, ma vivrò qui da tre a sei mesi a metà del 2020", ha fatto sapere Dorsey. A dimostrazione che le criptovalute sono al centro della sua agenda.
Share:
Trending