Contatti

Apple

Trimestrali: Amazon, Tesla e Google sotto esame a Wall Street

Dopo Netflix e i colossi della finanza, cresce l’attesa per i risultati trimestrali di Apple, Facebook, Amazon, Tesla, Google e Microsoft

di Antonio Cardarelli 27 Gennaio 2020 16:20
financialounge -  Apple netflix trimestrali Wall Street

Finita la tornata di trimestrali dedicata ai big del credito, a Wall Street è giunto il momento dei risultati finanziari dei colossi dell’hi tech. Ad aprire il calendario dei cosiddetti Faang è stata Netflix lo scorso 21 gennaio.

COMINCIA APPLE


In settimana arrivano gli altri colossi che insieme vengono valutati in Borsa qualcosa come 4.000 mld di dollari. Il 28 gennaio esce Apple, la star del gruppo, con attese di una crescita di quasi il 9% degli utili, mentre il giorno dopo tocca a Facebook, che dovrebbe riportare un aumento di oltre il 6%. Sempre il 29 sono di scena Tesla e Microsoft, anche se non rientrano nella sigla Faang, mentre il 30 è la volta di Amazon, con un’attesa di crescita degli utili vicina al 20%.

ATTESA PER GOOGLE


Per Alphabet, la holding di Google, bisogna aspettare il 3 febbraio. Data la dimensione dei titoli in questione, l’impatto ci sarà su tutto il listino. Certo che la corsa degli ultimi mesi è stata sfrenata, solo da ottobre alcuni Faang sono cresciuti tra il 20 e il 40%, contro il rispettabilissimo 11% messo a segno dallo S&P 500.

Idee di investimento - Azioni - 27 gennaio 2020


Idee di investimento - Azioni - 27 gennaio 2020





I RISULTATI DI NETFLIX


Netflix ha già pubblicato i risultati dell’ultimo trimestre 2019. I conti hanno superato le aspettative, ma preoccupa la crescita sotto le attese dei nuovi abbonati negli Stati Uniti. Nel quarto trimestre del 2019, il colosso dello streaming Usa ha riportato utili in rialzo a 587 milioni di dollari, o 1,30 dollari ad azione, dai 134 milioni di dollari, o 0,30 dollari ad azione, nello stesso periodo dell'anno precedente. Nonostante la crescita di abbonati a livello globale, delude la crescita di clienti negli Usa: 420mila contro gli attesi 618mila.
Share:
Trending