Contatti

coronavirus

La nuova speranza per il vaccino arriva dall’americana Novavax

La società di biotecnologie del Maryland avvia la sperimentazione sull’uomo di un nuovo vaccino, che avrebbe mostrato la capacità di produrre alti livelli di anticorpi nei test pre-clinici

di Chiara Merico 26 Maggio 2020 09:35

Al via una nuova sperimentazione sugli esseri umani per un vaccino contro il coronavirus: ad avviare il test è stata la società di biotecnologie del Maryland Novavax, la decima al mondo a iniziare studi sull’uomo su potenziali vaccini. La società ha selezionato un campione di 130 persone e il primo volontario si trova in Australia.

RISULTATI PRELIMINARI IN LUGLIO


A quanto riporta la Cnn, Novavax prevede di avere i risultati preliminari sulla sicurezza e sull’efficacia del farmaco in luglio. Se i risultati fossero promettenti la sperimentazione procederà verso una seconda fase, in cui un più ampio numero di persone in diversi Paesi sarà sottoposto ai test.

ALTI LIVELLI DI ANTICORPI


Secondo una nota della società il vaccino, chiamato NVX CoV2373, ha prodotto alti livelli di anticorpi neutralizzanti nei test pre-clinici. "Questi risultati forniscono evidenze del fatto che il candidato vaccino sarà altamente immunogenico nell'uomo, portando alla protezione da Covid-19 e contribuendo così a controllare la diffusione di questa malattia", si legge nella nota.

Coronavirus, risultati incoraggianti dal vaccino Inovio: “Produce anticorpi”


Coronavirus, risultati incoraggianti dal vaccino Inovio: “Produce anticorpi”






CORSA AL VACCINO


Sono diverse le aziende che hanno avviato in tutto il mondo la sperimentazione per il vaccino contro il coronavirus, tra cui Moderna e l’italiana Irbm. Di recente la casa farmaceutica Usa Inovio Pharmaceuticals ha reso nota l’efficacia del suo vaccino nella produzione di anticorpi protettivi e risposta immunitaria nei topi e nei porcellini d’India.
Share:
Trending