Contatti

previsioni

Samsung delude il mercato

5 Luglio 2013 09:00
financialounge -  previsioni settore tecnologico settori tematico
Samsung Electronics, il più grande produttore di smartphone al mondo, ha registrato nel secondo trimestre utili che hanno mancato le stime degli analisti: anche le vendite del suo Galaxy S4 hanno deluso le aspettative degli analisti.

L'utile operativo, in base ai dati preliminari diffusi stamani dalla compagnia sudcoreana, si è attestato a circa 8,3 miliardi dollari nei tre mesi chiusi al giugno che si confrontano con la media di 10 miliardi della stima dei 34 analisti del consensus di Bloomberg. Gli esperti di Borsa, che erano preoccupati per i risultati del terzo e quarto trimestre, non si aspettavano delle difficoltà per il colosso dell’elettronica di consumo già nel secondo trimestre.

Il titolo ne ha subito risentito: stamani alla Borsa di Seoul, Samsung Electronics ha perso il 3,80% contro il -0,32% dell’indice generale Kospi (di cui il titolo del Galaxy S4 ha un peso del 19%). Con la correzione di oggi, Samsung Electronics registra una perdita del 14,5% da inizio anno superiore a quella del concorrente diretto Apple che da primo gennaio scorso ha lasciato sul terreno l’11,7% del proprio valore.
Share:
Trending