Contatti

BlackRock

Risparmio gestito, Wells Fargo promuove BlackRock

Per gli analisti di Wells Fargo, BlackRock ha dimostrato di generare una crescita organica costante frutto dell’ottimo posizionamento sia nella gestione attiva che nel segmento dei prodotti a gestione passiva: prezzo obiettivo a 575 dollari

di Redazione 3 Gennaio 2020 14:57
financialounge -  BlackRock risparmio gestito Wells Fargo

Il settore del risparmio gestito è in costante evoluzione con gli investitori che negli ultimi tempi sembrano favorire le strategie combinate tra attive (fondi d’investimento) e passive (ETF e fondi indicizzati). Una preferenza che ha messo sotto pressione le commissioni, creando un effetto a catena che ha compresso i margini di alcuni asset manager.

BLACKROCK PROMOSSA A OVERWEIGHT


Ma questi cambiamenti non influenzeranno tutti i player del mercato allo stesso modo. A sostenerlo è un report pubblicato ieri da un Team di analisti di Wells Fargo. Uno studio aggiornato in base alla nuova metodologia interna adottata dal Team che ha modificato i propri rating sulle case d’investimento, con il titolo BlackRock promosso a overweight (sovrappeso).

PREZZO OBIETTIVO PORTATO DA 460 A 575 DOLLARI


Nel report si legge che BlackRock, il cui obiettivo di prezzo è stato aumentato da 460 a 575 dollari - il 13% in più rispetto i 509 dollari per azione corrente - ha "significative dimensioni, ampiezza e profondità delle proprie capacità di penetrazione del mercato" che giustificano il rialzo del rating. Christopher Harris, l’analista di Wells Fargo che ha esaminato il colosso del risparmio gestito a cui fanno capo asset per 7 mila miliardi di dollari, ritiene che, nonostante le azioni BlackRock siano aumentate di circa il 38% negli ultimi 12 mesi, evidenziano ancora uno sconto sull'S&P 500, fornendo un "favorevole punto di ingresso".

OTTIMO POSIZIONAMENTO ANCHE NEI PRODOTTI A GESTIONE PASSIVA


A sostenere il valore di BlackRock è, secondo il Team di Wells Fargo, la capacità dimostrata di generare una crescita organica costante frutto dell’ottimo posizionamento sia nella gestione attiva che nel segmento dei prodotti a gestione passiva grazie agli ETF di iShares. Ai prezzi attuali, il titolo BlackRock mostra un rapporto prezzo – utili (p/e) di 19,9 mentre il dividend yield – il rapporto tra dividendo e valore dell’azione - è del 2,59%.

BlackRock lancia i primi ETF obbligazionari high yield ESG


BlackRock lancia i primi ETF obbligazionari high yield ESG





APPUNTAMENTO IL 16 GENNAIO A PALAZZO MEZZANOTTE A MILANO


BlackRock, in Italia, si colloca in sesta posizione nella graduatoria dei principali gruppi dell’industria del risparmio gestito in Italia con 75,7 miliardi di euro di masse in gestione. La società, nel ventennale della sua presenza nel nostro paese, ha annunciato l’Investment Summit Annuale per il prossimo 16 gennaio a Palazzo Mezzanotte sede di Piazza Affari a Milano. Un evento nel quale il presidente Rob Kapito, Andrea Viganò, Managing Director e Country Head per l’Italia, e Giovanni Sandri, Managing Director e Chief Operating Officer per l’Italia, presenteranno l’approccio di BlackRock per far fronte all’attuale contesto di mercato e le prospettive future. Un appuntamento che vedrà Luca Giorgi, Head of Sales Retail BlackRock Italia e Grecia, insieme a più autorevoli Senior Leader e Portfolio Manager di BlackRock, approfondire l’evoluzione e i trend del futuro nella costruzione dei portafogli.
Share:
Trending