Contatti

America Latina

Record storico per il Messico

21 Ottobre 2013 10:00
financialounge -  America Latina finanza mercati azionari messico settore energetico settore immobiliare settori
L'offerta pubblica di 941,6 milioni di dollari iniziale per l’azienda casearia messicana, Grupo Lala SAB de CV, ha spinto il volume delle attività di equity capital market del Messico a quota 11,5 miliardi di dollari da inizio 2013, un incremento del 58% rispetto allo scorso anno e segnando il record di tutti i tempi del paese centroamericano.

Da segnalare, inoltre, che il titolo della matricola messicana ha guadagnato il 6,5% in due giorni, portando la sua capitalizzazione di Borsa a 5,4 miliardi di dollari. Le società messicane rappresentano il 41% del totale delle attività azionarie del mercato di capitali dell’America Latina, che ammonta a 28,0 miliardi da inizio anno, facendo registrare un incremento del 57% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Ai settori finanziario, immobiliare e dell’energia fa capo il 64% delle offerte di nuovi titoli sui listini azionari dell’America Latina. BBVA è in cima alla classifica dei bookrunner equity capital market messicani di quest'anno con una quota di mercato del 15,7%, rispetto al 5,7% dello scorso anno: il Credit Suisse segue al secondo posto con il e Citi al terzo.
Share:
Trending