Contatti

Anima Sgr

Poste Italiane, partner di lungo termine nel risparmio gestito

3 Agosto 2015 13:54
financialounge -  Anima Sgr Marco Carreri Poste Italiane
Supportare BancoPosta Fondi SGR nell’ideazione, nello sviluppo e nella gestione di soluzioni di investimento calibrate sui bisogni e le caratteristiche della clientela del Gruppo Poste Italiane, e nella formazione e assistenza alla rete distributiva.
È questa la mission del gruppo ANIMA e alla base dell’accordo di collaborazione industriale nel settore del risparmio gestito retail, della durata pari a 10 anni e rinnovabile, sottoscritto il 31 luglio tra BancoPosta Fondi SGR ed ANIMA Holding.
BancoPosta Fondi SGR è stata individuata, nell’ambito del piano industriale del gruppo Poste Italiane, come la società prodotto attraverso cui valorizzare, incrementare e sviluppare nei prossimi anni il comparto del risparmio gestito.

È previsto già nel quarto trimestre di quest’anno il lancio di un primo prodotto, frutto di questo accordo. L’attuale annuncio fa seguito al contratto preliminare di acquisto del 10,3% del capitale sociale di Anima Holding SpA da Banca Monte Paschi di Siena SpA da parte di Poste Italiane, stipulato lo scorso 15 aprile 2015, successivamente perfezionato in data 25 giugno, essendosi verificate tutte le condizioni sospensive previste nel contatto preliminare.
“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati dal gruppo Poste Italiane come partner di lungo termine nel risparmio gestito. Porteremo in questa collaborazione industriale le nostre migliori competenze e la nostra esperienza di successo nello sviluppo di soluzioni di investimento per le famiglie e nell’affiancamento delle reti distributive”, ha dichiarato Marco Carreri, Amministratore Delegato di Anima Holding.
Share:
Trending