Contatti

Blue Chips

Piazza Affari, è l’ora delle small e mid cap

25 Marzo 2013 09:00
financialounge -  Blue Chips imprese investimenti mid cap opportunità di investimento Piazza Affari rendimenti small cap
Agli osservatori più attenti non è sfuggito che da inizio anno si stia ampliando la forbice tra il rendimento delle blue chips e quello delle small e mid cap di Piazza Affari.

Infatti mentre l’indice Ftsemib, rappresentativo delle 40 più importanti e scambiate azioni del listino azionario italiano, segna un -1,40%, l’indice Comit small cap è in rialzo del 2,5% e il Ftse mid cap addirittura del 10,65%. Le ragioni di questo ampio divario, secondo gli analisti, sta nel fatto che molte delle piccole e medie imprese quotate sul circuito di Borsa italiana risultano sottovalutate a dispetto di bilanci 2012 molto positivi e aspettative per quest’anno altrettanto incoraggianti.

Tra i tanti titoli che gli esperti segnalano figurano, per esempio, Astaldi, Banca Ifis, Brembo, Cementir, Danieli, Datalogic, Dea Capital, Engineering, Erg, Ei Towers, Fiera Milano, Marr, Poltrona Frau, Recordati, Reply, Servizi Italia, Termec, Zignago vetro.
Share:
Trending