Contatti

borsa

Segno dei tempi, Netflix supera Disney come valore di Borsa

Crescita boom per il colosso dello streaming che supera il valore di Disney, grazie all’aumento di utenti, costretti a stare a casa per l’emergenza sanitaria

di Fabrizio Arnhold 16 Aprile 2020 19:11
financialounge -  borsa Disney netflix streaming

Netflix vale più di Disney alla Borsa di New York. Ieri il colosso dello streaming ha toccato un valore di mercato di 187,3 miliardi di dollari, contro gli attuali 186,6 miliardi di Disney. E non stiamo parlando solo di Disney+, ma dell’intera Disney. È chiaro che lo streaming, in questo momento, è una delle poche attività che non sono state bloccate dal lockdown globale per il coronavirus. 

LA GUERRA DELLO STREAMING 


Quasi in terzo della popolazione mondiale è chiusa in casa. E cosa fa? Guarda film e serie tv in streaming. Il lancio di Disney+, quindi, il servizio streaming della casa del Topo sembrava aver azzeccato il momento giusto per il lancio a marzo anche in Europa. Si calcola che siano già 500 milioni di abbonati nel giro di cinque mesi, considerando che negli Stati Uniti il servizio ha debuttato a fine 2019. Il problema di Disney è che ci sono anche settori in perdita, come quello dei parchi divertimento deserti e quello del merchandising. Preoccupazioni che non toccano minimamente Netflix. 

NETFLIX SUI MASSIMI


Netflix oggi ha toccato il suo massimo storico per azione, di 442 dollari, con una capitalizzazione di mercato che sfiora i 190 miliardi di dollari. Dinsey, insomma, è stata superata. L’emergenza coronavirus ha fatto crescere il valore delle azioni del colosso dello streaming molto velocemente, toccando livelli che fino a due mesi fa, prima dell’emergenza sanitaria, erano difficilmente immaginabili. 

Attenzione, Facebook controlla se mettete like su fake news sul coronavirus


Attenzione, Facebook controlla se mettete like su fake news sul coronavirus





SEMPRE PIÙ ABBONATI


Netflix non ama diffondere i suoi dati, ma gli analisti delle Pivotal Research Group hanno stimato che nel primo trimestre del 2020 si sono registrati al servizio 8,45 milioni di clienti in più, da aggiungere agli oltre 148 milioni già attivi. Un incremento confermato anche dai dati Nielsen, secondo cui negli Usa, a marzo 2020, rispetto allo stesso mese del 2019, gli utenti di contenuti in streaming sui televisori sono aumentati del 109 per cento. E chissà se sono destinati a salire ancora nei prossimi mesi. Covid-19 permettendo. 
Share:
Trending