Contatti

ANASF

“Non solo Mifid”, ANASF porta ConsulenTia a Napoli

Dopo Roma, nuovo appuntamento targato ANASF in programma il 9 e 10 ottobre presso il Centro Congressi Stazione Marittima.

14 Settembre 2018 06:50

A otto mesi dall’appuntamento principale di Roma, e dopo le prime esperienze “territoriali” a Treviso e Torino, ConsulenTia si prepara ad arrivare a Napoli. L’appuntamento con la manifestazione organizzata da ANASF è per il 9 e 10 ottobre presso il Centro Congressi Stazione Marittima del capoluogo campano. “Non solo Mifid” è il payoff dell’evento, durante il quale verranno approfonditi temi legati all’andamento del mercato del risparmio gestito e alla percezione dei consulenti finanziari.

MIFID E OLTRE


Ma grazie al supporto di McKinsey, ConsulenTia Napoli sarà anche l’occasione per valutare e pesare gli effetti della Mifid II sul settore. Inoltre, non mancherà l’occasione per parlare della nuova direttiva europea sulla distribuzione assicurativa (IDD), che anche l’Italia dovrà recepire entro il primo ottobre e che inciderà quindi sulle polizze vita a contenuto finanziario.

PERCHÉ NAPOLI


“Quest’anno abbiamo deciso di spostarci al Sud per raggiungere tutti quei colleghi che hanno sete di informazione e formazione sui temi più sensibili della nostra attività, con il consueto livello di approfondimento dei contenuti che proponiamo in occasione dei nostri eventi” ha commentato Maurizio Bufi, presidente di ANASF.

LE TAVOLE ROTONDE/1


Come accaduto nelle precedenti edizioni, anche a ConsulenTia Napoli parteciperanno attivamente numerose SGR e reti, che saranno presenti in uno spazio dedicato per incontrare i consulenti finanziari. Non solo. Sono previste anche quattro tavole rotonde con tre relatori ciascuna (qui il programma completo), dove saranno offerte le view di mercato delle società prodotto: il primo tris di esperti, di AXA Investment Managers, Columbia Threadneedle Investments e Lombard Odier Investment Managers, dà appuntamento il 9 ottobre alle ore 15 (“Volatilità di breve, rischi e opportunità, trend di medio-lungo periodo”).

LE TAVOLE ROTONDE/2


Gli altri incontri sono in programma il 10 ottobre alle ore 10 con Ethenea Independent Investors SA, Invesco Asset Management e J.P. Morgan Asset Management (“Mercati e scenari geopolitici nel nuovo contesto globale”); alle ore 14:15 con Aberdeen Standard Investments, Franklin Templeton Investments e M&G Investments; infine alle 15:15 è previsto il confronto tra iShares by BlackRock e Natixis Investment Managers (“Costruzione di portafoglio. Trend attuali e nuove tendenze evolutive per gestori e consulenti”).

I SEMINARI ANASF


Il convegno inaugurale Anasf, dal titolo “Non solo Mifid”, è in programma alle 16 di martedì 9 ottobre presso la Sala Galatea mentre il secondo seminario organizzato sempre da Anasf sarà dedicato al tema “Economia personale, benessere e felicità”, un evento curato da Sergio Sorgi, vice presidente di Progetica, che vedrà anche la partecipazione del sindaco di Napoli Luigi De Magistris. A questo link tutte le informazioni utili per iscriversi.
Share:
Trending