Contatti

coronavirus

Lapo Elkann dona mascherine alla Regione Lombardia

Mascherine dagli Stati Uniti fino all’Italia: Lapo Elkann ha deciso di fornire un aiuto concreto all’Italia e, in particolare alla Lombardia, in questo momento di piena emergenza sanitaria a causa del coronavirus

di Fabrizio Arnhold 26 Marzo 2020 17:05
financialounge -  coronavirus lapo elkann Lombardia mascherine

In Italia mancano le mascherine. Lapo Elkann decide di mandare una dotazione di mascherine dagli Stati Uniti fino in Lombardia. L’annuncio è arrivato con un tweet: “Un bacio fortissimo ai miei amici che hanno trovato le mascherine che saranno donate alla Regione Lombardia - si legge sul social -. Sono già in viaggio dagli Usa e arriveranno presto in Italia. Questo è solo il primo passo: insieme al mio team stiamo studiando tante altre iniziative a supporto dell’Italia”. 


LA MANCANZA DI MASCHERINE


Negli ospedali è piena emergenza perché i medici e il personale infermieristico rischiano di restare senza materiale di protezione, anche perché mote mascherine restano bloccate in dogane. "In un momento di grande difficoltà, richiamandoci all'unità e al buon senso, lanciamo un grido d'allarme per la mancanza di materiale di protezione negli ospedali, per quei medici, infermieri, operatori sanitari che ogni giorno contribuiscono alla cura dei nostri malati”, è l’allarme lanciato dal presidente di Confindustria Lombardia, Marco Bonometti. “Al di là delle chiacchiere servono fatti concreti. Purtroppo ancora oggi le dogane ci vietano di fare entrare questo tipo di materiale in Italia”.

IL LEGAME CON L’ITALIA


Il nipote dell’Avvocato Giovanni Agnelli ha deciso di dare il suo contributo in questo momento di particolare difficoltà per l’Italia, a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus che sta mettendo a dura prova l’intero Paese. Il legame tra Lapo e l’Italia è forte, tanto che il nome compare in tutte le sue aziende, dal brand di eyewear Italia Indipendent all’hub Garage Italia. 

L’AIUTO DI LAPO


L’invio di mascherine è solo il primo passo di una serie di aiuti che Lapo e il suo team vogliono mettere in campo per dare un supporto. Nei prossimi giorni, infatti, sono attese novità, come lo stesso Lapo Elkann ha annunciato dal suo profilo Twitter. 
Share:
Trending