Contatti

Elon Musk

Come vedere stasera il lancio nello spazio del razzo SpaceX di Elon Musk (Tesla)

Questa sera alle 22:33 l’appuntamento con lo storico lancio nello spazio della Crew Dragon, spinta in orbita dal Falcon 9. Ecco dove vedere in diretta il lancio

di Antonio Cardarelli 27 Maggio 2020 09:55
financialounge -  Elon Musk falcon 9 spacex

La riconquista americana dello spazio parte questa sera da Cape Canareval (Florida) e porta la firma di Elon Musk, visionario fondatore di Tesla e SpaceX. Alle 22:33 italiane gli astronauti Nasa Bob Behnken e Doug Hurley andranno in orbita a bordo della navicella Crew Dragon, grazie alla potenza del razzo Falcon 9.

LA MISSIONE


La missione prevede il raggiungimento della Iss, la stazione spaziale internazionale che orbita intorno alla terra. Si tratta del coronamento del programma commerciale della Nasa, che dopo la dismissione dello space shuttle nel 2011 ha scelto di finanziare i programmi spaziali dei privati. SpaceX di Elon Musk si è dimostrata un passo avanti a tutti, riuscendo a mettere a punto un razzo capace di sostenere più lanci nello spazio. Dopo la separazione dalla navicella, infatti, il Falcon 9 rientrerà sulla terra per atterrare su una nave al largo di Cape Canareval.

DOVE VEDERE IL LANCIO


Quello di questa sera sarà uno spettacolo da non perdere. Per seguirlo in diretta sarà sufficiente collegarsi alla pagina web di SpaceX oppure ai canali ufficiali YouTube di SpaceX e Nasa. Link che potrete trovare facilmente questa sera sulla nostra home page a partire dalle 21:30 circa, in modo da poter seguire anche la fase di preparazione.

SpaceX, primo lancio di un razzo di Elon Musk (Tesla) con equipaggio a bordo


SpaceX, primo lancio di un razzo di Elon Musk (Tesla) con equipaggio a bordo





PRONTE LE DATE DI RISERVA


Se qualcosa, durante la missione Demo-2 di questa sera, dovesse andare storto, sono già pronte le prossime date: sabato 30 maggio alle ore 21:22 e a domenica 31 maggio alle ore 21:00.
Share:
Trending