Contatti

beni di consumo

La crescita degli utili negli USA

13 Maggio 2013 11:00
financialounge -  beni di consumo commodities finanza imprese indice settore farmaceutico settore tecnologico settori telecomunicazioni USA
Lo S&P500 è l'indice creato nel 1957 da Standard & Poor's che segue l'andamento di un determinato paniere azionario composto dalle aziende americane con la più alta capitalizzazione.

Fino a venerdi scorso, erano 451 le corporation USA (sulle 500 presenti nell'elenco) che avevano pubblicato i dati di bilancio relativi al primo trimestre 2013. Aggregando tutti i dati, l’incremento medio dei profitti trimestrali si attesta al +5,3%. A trainare il mercato, il settore finanziario (+20,8% l’aumento degli ultimi del primo trimestre 2013 rispetto allo stesso periodo del 2012), quello delle telecom, e il settore dei beni di consumo discrezionali.

In territorio negativo, invece, l’healthcare (-0,1%) e, un po’ a sorpresa, sebbene imputabile soprattutto alle performance negative registrate da Apple nell'ultimo anno, la tecnologia con -1,1%. Da notare, infine, che i due terzi delle corporation, per l’esattezza il 67,2% del totale, hanno annunciato profitti trimestrali superiori alle attese degli analisti.
Share:
Trending