Contatti

borsa

La Borsa del Qatar lancia un nuovo indice

10 Gennaio 2013 09:00
financialounge -  borsa diversificazione fondamentali indice liquidità qatar
La Borsa del Qatar ha lanciato un nuovo indice: il Qe Al Rayan Islamic Index, conforme alla Sharia. Il primo di questo genere nella regione è stato lanciato in collaborazione con la società di investimenti Al Rayan (che su questo indice vuole sviluppare un Etf), basata ad Abu Dhabi, ed è composto da titoli quotati che presentano criteri minimi di flottante e liquidità e che rispettano la Sharia secondo il Supervisory board di Al Rayan.

È stato costruito in modo da assicurare sia la negoziabilità sia la diversificazione tra singoli titoli e settori. È di tipo total return, il che significa che la performance è stata ottenuta reinvestendo i dividendi nell’indice stesso ed è stato calcolato tornando indietro fino a gennaio 2007.

Lo screening effettuato tramite i criteri della Sharia, precisa la Borsa del Qatar, produce un sottoinsieme di compagnie in salute con solidi fondamentali, dove anche le piccole e medie società che appartengono ai settori migliori sono ben rappresentate.

“L’indice - ha aggiunto Adel Mustafawi, Direttore di Alk Rayan Investment - accelererà lo sviluppo dell’industria islamica dell’asset management in Qatar. Abbiamo posto considerevole attenzione nel rendere il Qe Al Rayan Islamic index un veicolo attraente per accedere alla storia di crescita del Qatar”.
Share:
Trending