Contatti

Juventus

Titolo Juventus prova il rimbalzo tra le pesanti perdite di Piazza Affari

Le voci di un possibile addio di Maurizio Sarri spingono il rimbalzo del titolo della Juventus, in controtendenza rispetto al Ftse Mib. Zidane e Guardiola possibili sostituti

di Antonio Cardarelli 28 Febbraio 2020 13:23
financialounge -  Juventus Piazza Affari

Il possibile addio di Maurizio Sarri spinge le azioni della Juventus oltre le difficoltà provocate dall’emergenza coronavirus, almeno fino a metà seduta. In una giornata da dimenticare, con l’indice Ftse Mib ancora una volta in rosso (-3,58% in chiusura) e perdite per tutti gli altri titoli del listino, spicca solamente il segno verde dei titoli di Juventus e Amplifon. Le azioni del club bianconero erano tornate intorno a un euro di valore, con un guadagno di circa un punto e mezzo percentuale a metà seduta, prima di tornare a girare in negativo e poi chiudere leggermente in positivo a +0,18%.

POSSIBILE ADDIO DI SARRI


La notizia che ha spinto il titolo della Juventus in mattinata riguarda un possibile esonero di Maurizio Sarri, tendenzialmente alla fine della stagione. L’ex tecnico di Napoli e Chelsea non è riuscito a portare l’agognato “bel gioco” a Torino, ma anche i risultati non sembrano essere dalla sua parte, almeno per gli standard a cui sono abituati i tifosi bianconeri negli ultimi anni. La squadra è prima in Serie A, ma Lazio e Inter sono a pochissimi punti di distanza. Inoltre la deludente sconfitta negli ottavi di Champions League contro il modesto Lione ha riacceso i dubbi dei tifosi nei confronti di Sarri.

IPOTESI GUARDIOLA O ZIDANE


Intanto circolano già i nomi dei possibili sostituti. Nomi pesanti, che porterebbero sicuramente entusiasmo nell’ambiente bianconero in attesa della sfida Scudetto contro l’Inter, che si giocherà domenica sera a porte chiuse per l’emergenza coronavirus. Il primo è quello di Guardiola, già circolato la scorsa estate ma ora tornato in auge con la squalifica del suo Manchester City dalla Champions. Il secondo è quello di Zinedine Zidane, ex giocatore della Juventus e icona del calcio mondiale, che non sta vivendo un gran momento al Real Madrid (battuto proprio dal City in Champions) e a Torino ritroverebbe Cristiano Ronaldo.

TITOLO IN VERDE


Sull’onda di queste notizie il titolo della Juventus è tornato a crescere dopo le pesanti perdite registrate nei giorni scorsi. Fino all'ora di pranzo, l’unico argine alle vendite sul listino Ftse Mib sembra essere proprio il “verde” del titolo della squadra bianconera che, prima di tornare leggermente sopra lo zero, era tornato in area negativa.
Share:
Trending