Contatti

fintech

ITForum, le novità della ventunesima edizione

A Rimini la manifestazione organizzata da Investment & Trading Events. Nella due giorni in programma anche FintTech Age Awards e il primo Forbes Digital Summit

di Redazione 15 Maggio 2019 14:10

Due conferme e un esordio nella due giorni in programma al Palacongressi di Rimini il 12 e 13 giugno. Oltre alla 21esima edizione dell’ITForum, infatti, è in programma la prima edizione di Forbes Digital Summit, evento dedicato ai protagonisti del digitale. Inoltre, la sera del 12 giugno si terrà presso il Grand Hotel di Rimini la terza edizione del FinTech Age Awards.

ITFORUM


La 21ma edizione di ITForum, il più importante evento dedicato al mondo del trading, riparte nella città romagnola sull’onda del successo della precedente manifestazione 2018: 5.224 visitatori, 84 eventi, 202 speaker, 72 espositori, 40 sponsor e 32 media partner. Dopo la tradizionale puntata milanese dello scorso novembre, l’edizione riminese prevede quest’anno grandi novità a livello trading oltre alla presenza di alcuni ospiti stranieri di primaria importanza nel panorama internazionale come Dan Gramza, che torna al Palacongressi dopo il successo dell’anno scorso, e Rob Hoffman, un vero e proprio pioniere del settore. E ancora, dalla Francia, Tarek Elmahri e Nabil Berouag, strategist e fondatori della più famosa trading room transalpina.

FORBES DIGITAL SUMMIT


Come annunciato da Blue Financial Communication, sempre al Palacongressi, nella Forbes Arena, saranno organizzati i lavori del primo Forbes Digital Summit, la prima manifestazione in Italia destinata al grande pubblico e agli addetti ai lavori (l’ingresso è gratuito) che dà la parola ai protagonisti mondiali dell’innovazione digitale. Saranno previsti infatti brevi pitch da 20 minuti ciascuno dove i responsabili di aziende leader come Facebook, Oracle, Google, Vodafone, Adobe, Aruba, HP, Axa, Uber e molte altre, presenteranno la loro, nuova, visione del mondo.

FINTECH AGE AWARDS


Il FinTech Age Awards, come sempre organizzato nella fascinosa cornice del Grand Hotel di Rimini, si allarga anche a tematiche molto attuali come la Corporate Social Responsibilty piuttosto che nuovi mondi come quello del business della fatturazione elettronica. Saranno 16 anche in questa edizione gli attori italiani premiati nelle singole categorie di competizione, tutte contraddistinte da un elemento comune: l’innovazione posta al servizio degli utenti.
Share:
Trending