Contatti

Europa

In Europa gli immobili piacciono di più

25 Luglio 2013 15:00
financialounge -  Europa francia germania italia Regno Unito settore immobiliare
Più 13 per cento. È questo l’incremento messo a segno dagli investimenti nel segmento commerciale del real estate in Europa nel primo semestre di quest’ anno.
In particolare, si è passati dai 26,6 miliardi di euro di investimenti dei primi 6 mesi del 2012 ai 30,1 miliardi del primo semestre di questa’anno.

Il podio dei big del segmento è rimasto lo stesso ma con differenze non secondarie per quanto riguarda i flussi. Infatti il Regno Unito resta primo con 9,1 miliardi di euro, ma in contrazione del 7% rispetto al 2012, la Germania si conferma al secondo posto con 5,9 miliardi (+37%), e la Francia consolida la terza posizione a 3,1 miliardi nonostante una riduzione degli investimenti semestrali del 24%.

Ottimo il ruolino di marcia dell’Italia che dalla decima posizione che occupava nella classifica del 2012 si piazza al quinto posto in quella di quest’anno con 1,36 miliardi di euro di investimenti, il 257% in più rispetto ai 382 milioni del primo semestre dell’anno scorso. E, aspetto non secondario, il 62% dei nuovi flussi di investimento fa capo a capitali stranieri attratti ora dalle quotazioni depresse del settore e dalle opportunità a medio lungo termine.
Share:
Trending