Contatti

iliad

Iliad, conti solidi (anche in Italia) e dividendi: il titolo vola in Borsa

Il titolo della compagnia telefonica Iliad in rally grazie anche all’annuncio di un buyback a 120 euro per azione. Abbonati in forte crescita in Italia

di Antonio Cardarelli 12 Novembre 2019 11:56
financialounge -  iliad telefonia tim

Conti trimestrali solidi, riacquisto di azioni e una nuova politica di dividendi per gli azionisti sono alla base del rally che sta vedendo protagonista l’operatore telefonico Iliad. In mattina, sulla Borsa di Parigi, il titolo Iliad ha guadagnato circa il 17%.

FATTURATO IN CRESCITA


Nel terzo trimestre 2019 il fatturato di Iliad è stato di 1,33 miliardi di euro (+8,1%) con 1,23 miliardi provenienti dal business in Francia (+3,3%) e 109 milioni dall’Italia, dove la crescita è stata del 137%.

4,5 MILIONI DI ABBONATI IN ITALIA


Risultati confortanti, quindi, sia a livello globale che per quanto riguarda solo l’Italia. Nel nostro Paese, infatti, Iliad ha registrato 700mila nuovi abbonati superando la quota di mercato del 4% con un totale di 4,5 milioni di clienti. Guardando ai nove mesi, i ricavi del gruppo sono stati di 3,9 miliardi di euro, di cui 3,66 in Francia.

L’accordo con Google fa correre Tim in Borsa


L’accordo con Google fa correre Tim in Borsa





TITOLO IN RALLY


Questa mattina a Parigi il titolo è volato con una crescita intorno al 17%. Il ceo di Iliad, infatti, ha annunciato che per il 2019 il gruppo prevede di versare un dividendo di 2,6 euro per azione. Una quota che, ha spiegato il ceo Thomas Reynaud, “costituisce una livello normativo per i prossimi anni” ed è quasi tripla rispetto agli 0,90 euro del 2018.

RIACQUISTO DI AZIONI


A spingere il titolo, inoltre, l’arrivo di un’operazione di buyback (riacquisto di azioni proprie) da 1,4 miliardi di euro, al prezzo di 120 euro per azione. Una cifra aumentata di circa il 38% rispetto alla quotazione media di Iliad degli ultimi tre mesi.
Share:
Read more:
Trending